Le Partite di Oggi - 22 febbraio 2017 - Ottavi di Champions League

Ottavi di Champions League: stasera Porto-Juventus e Siviglia-Leicester

Partite di Oggi – Il programma calcistico di mercoledì 22 febbraio 2017. Questa sera si giocheranno gli ultimi due ottavi di finale d'andata di Champions League: Porto-Juventus e Siviglia-Leicester.

La sfida tra Siviglia e Leicester è tra quelle più affascinanti degli ottavi di finale. I campioni d'Inghilterra arrivano a questa partita dopo un filotto di risultati negativi in campionato, che hanno iniziato a far scricchiolare la panchina di Claudio Ranieri. La situazione in Premier è diventata allarmante: 0 punti e 0 gol segnati nelle ultime 5 partite; un solo successo nelle ultime 10. Il percorso in Champions League è stato invece perfetto perché il Leicester ha vinto con merito il proprio girone e chissà che proprio l'atmosfera della Champions non possa risvegliare l'orgoglio delle foxes. Sarà comunque molto difficile imporsi sul Siviglia - squadra nettamente favorita - che quest'anno ha trovato una grande continuità di risultati con Jorge Sampaoli in panchina.

Gli spettatori italiani saranno ovviamente più interessati alla partita tra il Porto e la Juventus. I bianconeri, sulla carta, sono nettamente superiori ai lusitani e quindi partono favoriti per il passaggio del turno. Sarà un grande banco di prova per la Juventus super offensiva varata da Allegri, che fino ad ora in campionato ha vinto e convinto. L'unica grande assenza in casa juventina sarà quella di Leonardo Bonucci, punito dall'allenatore e dalla società per la vivace discussione avuta con Allegri venerdì scorso nel finale di Juve-Palermo. Regolarmente convocati, invece, Chiellini e Barzagli, entrambi al rientro dopo i rispettivi infortuni.

EUROPA: Champions League, Ottavi di finale

20:45 FC Porto - Juventus
20:45 Siviglia - Leicester

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail