Manchester City-Monaco 5-3 | Champions League | Highlights e video gol

Spettacolo allo stato puro all'Etihad di Manchester

Il Manchester City batte il Monaco all’Etihad Stadium al termine di una partita a dir poco spettacolare. Quando ci sono tanti gol, però, vuol dire che le difese sono state a dir poco disattente. Ringrazia il pubblico di Manchester, che ha assistito ad una gara che è valsa, eccome, il prezzo del biglietto. Non fosse altro per la pregevole fattura di alcune delle otto reti totali messe a segno.

La partita si sblocca al 26’ con Sterling che porta in vantaggio i padroni di casa. Passano solo sei minuti e Radamel Falcao sigla l’1-1 per il Monaco. I francesi si sbloccano mentalmente e al 40’ vanno in vantaggio con Mbappé. Al rientro dall’intervallo, Falcao si fa parare un calcio di rigore da Caballero e al 13’ Aguero la riapre mettendo a segno il 2-2.

Le emozioni non sono però finite e ancora "El Tigre" mette a segno la rete del 2-3 al 16’ al termine di un contropiede fulmineo. Dopo circa dieci minuti, "El Kun" Aguero sigla il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi il finale è tutto per la squadra di Guardiola, che si porta in vantaggio con Stones al 32’ e chiudono i conti con Sané al 37’. Tra due settimane la gara di ritorno nel Principato e si preannuncia grande spettacolo anche lì.

Manchester City-Monaco 5-3 | Tabellino

Manchester City (4-1-4-1): Caballero; Sagna, Otamendi, Stones, Fernandinho (17' st Zabaleta); Touré; Sané, De Bruyne, Silva, Sterling (44' st Navas); Aguero (42' st Fernando). A disp.: Bravo, Nolito, Navas, Delph, Iheanacho. All.: Guardiola

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Raggi, Mendy; Fabinho, Bakayoko (43' st Dirar); Bernardo (39' st Moutinho), Lemar, Mbappé (34' st Germain); Falcao. A disp.: De Sanctis, Carrillo, Diallo, A. Touré. All.: Jardim.

Arbitro: Mateu Lahoz (Spagna)

Marcatori: 26' Sterling (Ma), 32' Falcao (Mo), 40' Mbappé (Mo), 13' st Aguero (Ma), 16' st Falcao (Mo), 26' st Aguero (Ma), 32' st Stones (Ma), 37' st Sané (Ma)

Ammoniti: Aguero, Sterling, Fernandinho, Otamendi, Zabaleta (Ma); Glik, Sidibé, Bakayoko, Falcao, Bernardo, Fabinho (Mo)

Espulsi: nessuno

Note: 5' st Caballero (Ma) para un rigore a Falcao (Mo)

Manchester City-Monaco 5-3 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail