Cev Cup volley femminile: Pomì e Busto Arsizio qualificate ai quarti di finale

Busto Arsizio giocherà i quarti contro le ungheresi del Linamar-Békéscsabai RSE, la Pomì contro le tedesche dell'Allianz MTV Stuttgart.

Aggiornamento ore 19:50 - Sia la Pomì Casalmaggiore sia la Unet Yamamay Busto Arsizio si sono qualificate ai quarti di finale della Cev Cup.
Le rosa hanno vinto 3-2 in casa delle finlandesi dell’HPK Hämeenlinna, mentre le farfalle hanno perso al tie-break in casa delle bielorusse del Minchanka Minsk, ma a entrambe le squadre italiane bastavano solo due set per la matematica qualificazione ai quarti di finale.

Questi i risultati dei match di ritorno degli ottavi d finale:
HPK Hämeenlinna - Pomì Casalmaggiore 2-3 (16-25, 21-25, 25-15, 27-25, 12-15)
Minchanka Minsk - Unet Yamamay Busto Arsizio 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10)

Ai quarti di finale Busto Arsizio giocherà contro le ungheresi del Linamar-Békéscsabai RSE, la Pomì contro le tedesche dell'Allianz MTV Stuttgart.

Gli ottavi di finale di Cev Cup donne


Nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18:30, si disputano i match di ritorno degli ottavi di finale di Cev Cup di pallavolo femminile. Per l’Italia ci sono in gara due squadre italiane, entrambe con grandi possibilità di andare avanti. Sia Pomì Casalmaggiore, sia Unet Yamamay Busto Arsizio, infatti, hanno vinto con molta facilità le gare di andata in casa.

Le rosa di Gianni Caprara hanno battuto le finlandesi dell’HPK Hämeenlinna in tre set e lo stesso hanno fatto le ragazze di Marco Mencarelli contro le bielorusse del Minchanka Minsk.

Sia alla Pomì sia a Busto Arsizio, dunque, oggi basterà anche solo vincere due set per assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale, anche se ovviamente entrambe le squadre puntano a un’altra vittoria netta, anche in trasferta.

Se Casalmaggiore riuscirà a superare il turno, ai quarti se la vedrà con la vincente della sfida tra le ceche dell’Agel Prostejov e Allianz MTV Stuttgart (all’andata hanno vinto in casa le tedesche 3-0).

Busto Arsizio, invece, in caso di qualificazione incontrerà le ungheresi del Linamar-Békéscsabai RSE che hanno eliminato le francesi del Béziers VB vincendo per 3-1 sia in casa sia in trasferta nell’unico match di Cev Cup giocato ieri sera.

Questi i risultati delle gare di andata giocate l’8 febbraio scorso:
Pomì Casalmaggiore - HPK Hämeenlinna 3-0 (25-18, 25-18, 25-17)
Unet Yamamay Busto Arsizio - Minchanka Minsk 3-0 (25-17, 25-16, 25-17)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail