Volley femminile, Champions League: Conegliano vince il derby con Modena al tie-break

Modena è comunque tranquilla al primo posto.

Aggiornamento ore 22:56 - L’Imoco Conegliano è riuscita a battere la Liu Jo Nordmeccanica Modena nella penultima partita della fase a gironi di Cev Champions League. Le pantere hanno avuto la meglio al tie-break, proprio come nel match di andata, invece, erano state le bianconere a trionfare. Una partita tra mille alti e bassi e dal finale incandescente, con due set, il primo e l’ultimo, finiti ai vantaggi. Questo il risultato finale:

Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-2 (26-24, 19-25, 22-25, 25-21, 18-16)

Ora nella classifica della Pool A Modena è sempre al comando con 12 punti, Chemik Police e Imoco Conegliano a 9 punti, poi Telekom Baku a zero.

Derby di Champions Conegliano-Modena


Questa sera, alle ore 20:30, al PalaVerde di Villorba (Treviso) c’è un match imperdibile: è la gara di ritorno della fase a gironi di Cev Champions League di pallavolo femminile tra Imoco Volley Conegliano, padrona di casa, e Liu Jo Nordmeccanica Modena.

È una partita molto importante soprattutto per una delle due squadre, quella ospite. Modena, infatti, è prima nella Pool e vincendo si assicurerebbe la qualificazione matematica ai Playoff 6. Per Conegliano, invece, il risultato conta fino a un certo punto, soprattutto per i tifosi e per il fatto di giocare in casa, ma ai fini della classifica non serve, perché, anche se le pantere sono terze nel girone, sono già sicure di partecipare direttamente alla Final Four in qualità di squadra organizzatrice.

Sarà infatti proprio il PalaVerde a ospitare semifinali e finali della Champions femminile e Modena spera vivamente di poterci tornare, ma prima deve qualificarsi ai Playoff 6 e ovviamente superare anche quelli.

All’andata al PalaPanini si impose Modena al tie-break. Le ragazze di Marco Gaspari stanno facendo un percorso completamente diverso tra campionato e Champions. Infatti in Serie A1 sono solo settime con ben 22 punti in meno della prima che è proprio Conegliano, mentre in Champions hanno finora vinto tutte e quattro le partite giocate e possono chiudere il discorso qualificazione con un turno d’anticipo.

Inoltre sia Conegliano sia Modena sono qualificate alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà il 4 e 5 marzo a Firenze.

La partita di stasera si potrà vedere in diretta streaming in alta definizione sulla pagina Facebook di Pulse Media Group e sul sito PMGSPORT, ma anche su laola1.tv, la web tv della Cev. In tv, invece, si potrà guardare solo in differita su Sportitalia (il canale 60 del digitale terrestre) intorno a mezzanotte.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail