Roma-Villarreal 0-1 | Europa League | Highlights e video gol

Sconfitta indolore per i giallorossi qualificati agli ottavi di finale

Roma-Villarreal 0-1. Dopo i quattro gol subito al Madrigal nel match di andata, il Villarreal vince allo stadio Olimpico di Roma. È un’affermazione che vale a nulla, purtroppo, per il ‘sottomarino giallo’, poiché agli ottavi di finale di Europa League vi approda la squadra di Spalletti.

In vista del delicato match di campionato contro l’Inter, il tecnico toscano pratica un ampio turn over in coppa. La squadra capitolina scende in campo abbastanza distratta e poco cattiva, così gli uomini di Escribà ne approfittano per sbloccare la partita al 16’ con Borré. Gli spagnoli cominciano a credere alla rimonta, ma un Alisson in grande spolvero nega diverse volte il raddoppio al Villarreal.

Totti e soci rimangono anche in 10 nel finale per l’espulsione del tedesco Rudiger, ma il 4-0 dell’andata era una vera e propria cassaforte per la qualificazione della Roma agli ottavi di coppa. Ora, i giallorossi attendono di conosce i prossimi avversari dal sorteggio.

Roma-Villarreal 0-1 | Tabellino

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas (1' st Rudiger), Vermaelen, Juan Jesus; Bruno Peres (39' st Fazio), Paredes, De Rossi (31' st Nainggolan), Mario Rui; Perotti, El Shaarawy; Totti. A disposizione: Szczesny, Gerson, Salah, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

VILLARREAL (4-4-2): Fernandez; Rukavina, Bonera, Alvaro, José Angel; R. Soriano, Rodri, B. Soriano (32' st Dos Santos), Cheryshev (28' st Bakambu); Soldado (21' st Adrian Lopez), Santos Borré. A disposizione: Mariano, Victor Ruiz, Costa, Castillejo. Allenatore: Fran Escribà.

ARBITRO: Felix Zwayer (Ger).

MARCATORI: 15' pt Santos Borrè (V).

AMMONITO: Rodri (V).

ESPULSO: al 36' st Rudiger (R) per doppia ammonizione

Roma-Villarreal 0-1 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail