Fiorentina-Borussia Moenchengladbach 2-4 | Video gol e highlights

Viola fuori dalla coppa: quattro gol subiti in casa, prima volta nella storia

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach 2-4: i viola eliminati dall’Europa League nonostante fossero partiti con un ampio vantaggio. Un vero e proprio “suicidio” sportivo, quello della squadra di Paulo Sousa, considerato che in trasferta, in Germania, la Fiorentina aveva vinto 1-0 e la gara di ritorno al Franchi si era messa bene già nella prima mezz’ora.

Forti del risultato positivo della settimana scorsa, i viola partono forte e al 15’ sono in vantaggio con il croato Kalinic. Al 28’ il raddoppio con Borja Valero, che in teoria dovrebbe stendere definitivamente il Borussia Moenchengladbach. Ai tedeschi, a questo punto della gara, servirebbe un’impresa e il miracolo effettivamente si compie.

Al 44’ Stindl trasforma un calcio di rigore e sigla il 2-1, poi ad inizio ripresa è lo stesso attaccante tedesco a mettere a segno altre due reti - tra il 2’ e 10’ - ribaltando il risultato e portandolo sul 2-3. Ai viola servirebbe una rete per trovare la qualificazione, invece al 15’ arriva il quarto gol del Borussia con Christensen. È il colpo del KO per i viola: nonostante ci sia a disposizione ancora mezz’ora, per Kalinic e soci non ci sarà più nulla da fare, a parte un legno colpito da Ilicic.

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach 2-4 | Tabellino

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj (19' st Babacar), Maxi Olivera; Borja Valero; Bernardeschi (19' st Ilicic), Kalinic. A disp.: Sportiello, De Maio, Tomovic, Tello, Cristoforo. All.: Sousa

Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Herrmann, Kramer, Dahoud (34' st Strobl), Hofmann (28' st Johnson); Hazard (27' Drmic), Stindl. A disp.: Sippel, Kolodziejczak, Raffael, Hahn. All.: Hecking

Arbitro: Artur Dias (Portogallo)

Marcatori: 15' Kalinic (F), 28' Borja Valero (F), 44' rig. Stindl (B), 2' st Stindl (B), 10' st Stindl (B), 15' st Christensen (B)

Ammoniti: Vecino (F), Maxi Olivera (F), Kramer (B), Stindl (B)

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach 2-4 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail