Federica Brignone ha vinto la Combinata alpina di Crans-Montana

L’azzurra bravissima anche nella manche di slalom.

Una strepitosa Federica Brignone ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale, la quarta in totale in Coppa del Mondo, conquistando la Combinata Alpina di Crans Montana.

L’azzurra ha ottenuto il secondo tempo nella prima manche, quella di Super G, la cui partenza era stata modificata, posticipata di un’ora e abbassata a causa della scarsa visibilità e dell’infortunio della svizzera Feierabend e alcune atlete sono anche dovute ripartire, mentre altre hanno deciso di non partecipare più. In particolare la slovena Ilka Stuhec e la francese Tessa Worley, che erano uscite di pista, hanno ripetuto la manche.

Nella seconda manche, in Slalom e dunque non nella sua specialità, Federica ha ottenuto il terzo tempo e combinato con il primo è stata la più brava di tutte. Si può dire che nello slalom sia stata addirittura più brava delle specialiste. Alla fine l’azzurra ha rifilato addirittura 1” 01 alla seconda classificata, la slovena Ilka Stuhec, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata l’austriaca Michaela Kirchgasser.

Per quanto riguarda le altre azzurre, troviamo Elena Curtoni al 9° posto, Federica Sosio al 10°, Francesca Marsaglia al 12° e Nicol Delago al 24°. Johanna Schnarf è stata squalificata nella prima manche, mentre Marta Bassino e Sofia Goggia non l’hanno conclusa.

Federica Brignone ora è seconda nella classifica di specialità dietro Stuhec ed è decima in classifica generale.
Questa la classifica finale della combinata di Crans Montana:

Classifica Combinata vinta da Federica Brignone a Crans Montana

La discesa maschile di Kvitfjell


Non è stata invece esaltante la discesa libera maschile di Kvitfjell, in Norvegia. A trionfare è stato lo sloveno Bostjan Kline davanti all’austriaco Matthias Mayer e al norvegese Kjetil Jansrud. Il migliore degli azzurri è stato Dominik Paris, 11°, mentre Peter Fill si è piazzato al 16° posto, poi troviamo Werner Heel al 25°, Guglielmo Bosca al 47°, Matteo De Vettori al 51°, Emanuele Buzzi al 54°. Domani però si replica.

  • shares
  • Mail