Video gol: Nizza-Montpellier 2-1 | Ligue 1 | 24 febbraio 2017

Nonostante l'assenza dello squalificato Mario Balotelli, il Nizza è riuscito a battere il Montpellier nell'anticipo della 27esima giornata, agganciando momentaneamente il Monaco in testa alla classifica della Ligue 1. Il match è iniziato male per i padroni di casa che al nono minuto si sono ritrovati in svantaggio per il gol di Mounie, che ha approfittato di una fortunata carambola causata da Souquet.

Il primo tempo dei padroni di casa è stato fiacco, complice anche l'assenza di un riferimento offensivo. Al 60esimo Favre ha deciso di giocarsi il tutto per tutto togliendo Donis per far entrare Mickael Le Bihan, attaccante al rientro dopo 17 mesi fuori a causa di un bruttissimo infortunio che l'ha colpito all'inizio dello scorso campionato. Il rientro di Le Bihan è stato incredibile, talmente bello da far fatica a crederci. Al 68esimo proprio il neo entrato ha infatti trovato il gol del pareggio con una conclusione rasoterra dal limite dell'area.

A 5 minuti dal fischio finale Le Bihan è scattato sul filo del fuorigioco dettando il passaggio a Souquet e, da posizione defilata, ha battuto Pionnier facendo esplodere l'Allianz Riviera. Da adesso in avanti Favre avrà un'altra carta da giocarsi per inseguire il sogno della vittoria.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail