Video gol: Bayern Monaco-Amburgo 8-0 | Bundesliga | 25 febbraio 2017

Successo in goleada per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che ha così festeggiato in grande stile le sue prime 1000 panchine da allenatore. I bavaresi si sono imposti 8-0 sull'Amburgo di Gisdol che solo due settimane fa espugnò a sorpresa il campo del Lipsia. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 17esimo minuto grazie all'ex juventino Arturo Vidal, autore di un bel tiro di prima intenzione dal limite dell'area. I bavaresi hanno continuato a premere mandando in crisi la difesa di casa che al 24esimo ha commesso un doppio fallo da rigore nella stessa azione, atterrando prima Muller e poi Lewandowski. Proprio il polacco si è incaricato della battuta spiazzando Adler.

Il centravanti del Bayern ha concesso il bis al 42esimo trasformando in oro un pallone sporco in area di rigore, nonostante la marcatura di due avversari. Lewandowski non si è accontentato e al 54esimo ha siglato la rete del 4-0 con un tiro all'angolino dal limite. Due minuti più tardi anche Alaba si è unito alla festa spingendo in rete su un assist smarcante di Muller. Forte del 5-0 Ancelotti ha deciso di concedere un po' di riposo a Lewandowski e Thiago Alcantara, facendo entrare Sanches e Coman al loro posto. Il francese ex Juventus ha approfittato di questa occasione per mettersi in mostra, segnando in rapida successione prima il 6-0 e poi il 7-0. A 3 minuti dalla fine è arrivato anche il gol di Robben che ha fissato il punteggio sul definitivo 8-0.

Dopo questa partita i bavaresi guidano sempre la classifica della Bundesliga con 5 punti di vantaggio sul Lipsia, vittorioso contro il Colonia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail