Serie A1 volley femminile: Modena batte la Pomì a domicilio, tutto facile per Conegliano

Le pantere ormai hanno quasi vinto la Regular Season.

Le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano hanno ormai nove dita su dieci sulla Regular Season. Per vincerla matematicamente, infatti, manca ormai pochissimo, perché oggi la Pomì Casalmaggiore, prima inseguitrice delle pantere, ha fatto un passo falso in casa, facendosi battere dalla Liu Jo Nordmeccanica Modena, in quattro set e dunque senza guadagnare neanche un punto.

E dire che per Modena la partita in casa della Pomì era cominciata malissimo, con un set in cui le ragazze di Marco Gaspari sono state totalmente in balia delle campionesse d’Europa, ma il coach bianconero ha cominciato a sistemare le cose già alla fine di quel brutto set (finito 25-15 per Casalmaggiore), ha fatto riposare la palleggiatrice titolare Francesca Ferretti permettendole di studiare la partita dalla panchina e dal secondo set in poi la musica è cambiata.

Modena, infatti, ha conquistato il secondo set 18-25, poi nel terzo ha lottato punto a punto riuscendo a imporsi ai vantaggi 29-31 al termine di una lunghissima battaglia e infine ha chiuso il discorso nel quarto parziale 22-25, anche in questo caso alternando le palleggiatrici Ferretti e Caracuta e facendosi trascinare da Marika Bianchini, chiamata a sostituire una sofferente capitana Jovana Brakocevic. La Pomì, invece, ha forse un po’ pagato la stanchezza dello stancoso viaggio di ritorno dalla Finlandia (dove ha giocato in Cev Cup) durato tre giorni per alcuni problemi durante il tragitto.

Modena domani sarà spettatrice interessata del match di Firenze tra le padrone di casa e la Unet Yamamay Busto Arsizio, ma anche di quello tra Suditorl Bolzano e Savino Del Bene Scandicci, perché la corsa al sesto posto, quello che qualifica direttamente ai playoff come i primi cinque, è ancora molto aperta.

Stasera si è disputato anche il match di Conegliano contro la Metalleghe Montichiari e le pantere hanno avuto vita abbastanza facile, mettendo rapidamente in cassaforte i primi due set e poi chiudendo il terzo ai vantaggi evitando di prolungare la partita.

Domani si disputano le altre quattro partite di questa 19a giornata della Regular Season, poi il campionato si fermerà un turno perché il weekend del 4 e 5 marzo sarà dedicato alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà al Mandela Forum di Firenze.

Serie A1 volley femminile: 19a giornata


8a giornata di ritorno
Giocate sabato 25 febbraio 2017
Imoco Volley Conegliano - Metalleghe Montichiari 3-0 (25-18, 25-17, 26-24)
Pomì Casalmaggiore - Liu Jo Nordmeccanica Modena 1-3 (25-15, 18-25, 29-31, 22-25)

Domenica 26 febbraio 2017, ore 17:00
Igor Gorgonzola Novara - Saugella Team Monza
Sudtirol Bolzano - Savino Del Bene Scandicci
Club Italia Crai - Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze - Unet Yamamay Busto Arsizio

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 49**
Pomì Casalmaggiore* 39
Igor Gorgonzola Novara 36
Foppapedretti Bergamo 34
Savino Del Bene Scandicci 29
Unet Yamamay Busto Arsizio 28
Liu Jo Nordmeccanica Modena 27**
Sudtirol Bolzano 24
Il Bisonte Firenze* 20
Saugella Team Monza 17
Metalleghe Montichiari 14**
Club Italia Crai 10

*Il Bisonte Firenze e Pomì Casalmaggiore devono recuperare il 2 marzo il match della 18a giornata
**Una partita giocata in più

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail