Video gol: Betis-Siviglia 1-2 | LaLiga | 25 febbraio 2017

Ancora una volta il Siviglia è riuscito a far suo il derby contro il Betis, che in campionato non riesce ad imporsi nella stracittadina da ben 5 anni. La partita è stata molto combattuta e come ogni buon derby non è mancata neanche una dose di furore agonistico. I padroni di casa, protagonisti di un eccellente primo tempo, sono riusciti a sbloccare il risultato al 36esimo grazie al danese Durmisi, autore di un bellissimo calcio di punizione dal limite dell'area.

Nella ripresa è invece uscito fuori il Siviglia, che evidentemente ha saputo ritrovare le giuste motivazioni nell'intervallo grazie ai consigli di Jorge Sampaoli. Al 56esimo Iborra è saltato più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato, costringendo Adan ad una parata miracolosa. L'ex portiere del Cagliari non è però riuscito ad evitare il pareggio perché sulla sua respinta è stato Mercado il più veloce ad arrivare sul pallone per ribadire in rete.

Al 76esimo gli ospiti hanno trovato anche il gol della vittoria sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto nella stessa zona del campo. Questa volta è stato N'Zonzi a colpire di testa prolungando la traiettoria per Iborra, bravissimo nella lettura dell'azione così come nell'anticipare Adan in uscita disperata.

Grazie a questo successo il Siviglia ha momentaneamente scavalcato il Barcellona, agganciando il Real Madrid a quota 52 punti. Entrambe le rivali saranno impegnate nella giornata di domani; il Real sul campo del Villarreal e il Barça su quello dell'Atletico Madrid.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail