Vela - Mascalzone Latino in difficoltà

coppa americaPurtroppo cattive notizie giungono da Valencia, dove si sta svolgendo la fase preliminare della 32ma Coppa America.

Dopo la matematica eliminazione di +39, ieri anche per Mascalzone Latino è arrivata la notizia che ormai la classifica è ben delineata e il team di Vincenzo Onorato è quasi escluso dalla lotta per un posto in semifinale.

La matematica non ha ancora tolto definitivamente le speranze per Mascalzone Latino ma per arrivare al turno successivo il team dovrà vincere tutte e quattro le prossime regate sperando invece che il team spagnolo perda tutti i prossimi incontri. Cosa non impossibile ma visto come si sta comportando il team di Desafio l'impresa appare abbastanza ardua.

Possiamo però gioire per l'altro team italiano ancora in gara, Luna Rossa, che si è già aggiudicato un posto in semifinale. Francesco De Angelis e i suoi ragazzi dovranno però continuare ad impegnarsi al massimo perchè il team che si classificherà al primo posto avrà il privilegio di scegliere il suo sfidante.

  • shares
  • Mail