Fox Sports acquisisce i diritti della Super League cinese

La prima partita sarà trasmessa il 4 marzo

Fox Sports trasmetterà a partire dal prossimo 4 marzo le partite della Super League cinese. Il ricco campionato asiatico, nel quale giocano ormai tantissime stelle che hanno calcato per tanti anni i campi di mezza Europa, sarà dunque’ un’esclusiva dell’emittente che fa parte del bouquet Sky, canale 204. Fox Sports trasmetterà ogni settimana due partite in qualità HD e partire dal prossimo 4 marzo: gli orari sono quelli delle 8:30 e 12:30, per via chiaramente del fuso orario.

E non è tutto, perché oltre alle due gare trasmesse in diretta ogni weekend, Fox Sports consentirà la visione anche degli highlights di tutte le partite. Insomma, finalmente anche in Italia sarà visibile il campionato del quale tutti parlano, per via delle spese folli che hanno letteralmente scombussolato le ultime sessioni del calciomercato. I club della Chinese Super League stanno facendo man bassa di calciatori europei e sudamericani, per via delle risorse praticamente infinite che possono destinare al mercato.

fox sports chinese super league

Con l’acquisizione dei diritti di questo campionato, dunque, Fox Sports aggiunge un tassello importante alla propria offerta, considerato che fin qui già deteneva quelli di Liga Spagnola, Bundesliga, Eredivisie, delle coppe inglesi FA Cup e League Cup, oltre che della prossima Coppa d’Africa. Ancora pochi giorni, dunque, e partirà la caccia al Ghuanzou Evergrande di Scolari, squadra che fu già allenata da Marcello Lippi. Tra le outsider ci sarà sicuramente il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che dopo la promozione si è molto rafforzato con innesti importanti.

Tra le stelle che si potranno ammirare grazie alle gare trasmesse da Fox Sports, ci saranno tanti ex calciatori di Serie A: da Carlos Tevez a Gervinho, passando per Pellè e Lavezzi. Da non dimenticare, poi, quei campioni che l’Italia l’hanno solo sfiorata, proprio perché allettati dagli ingaggi faraonici cinesi, come Oscar e Witsel. Insomma, si tratta di un calcio emergente, ma ci sono tutti gli ingredienti per assistere anche a match spettacolari.

  • shares
  • Mail