LG Watch Sport: il nuovo compagno di allenamenti

Il nuovo compagno di allenamento presentato al Mobile World Congress

LG Watch Sport fa il suo debutto al Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta di una nuova soluzione wearable ideata dal colosso coreano della tecnologia, che vuole essere al contempo un compagno ideale per le sessioni di allenamento, ma anche per la quotidianità in generale. Disponibile dal 10 febbraio in USA, Canada, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sude, Taiwan ed UAE, ora il nuovo smartwatch, assieme al gemello LG Watch Style, sbarca anche nel Vecchio Continente. L’obiettivo è quello di rosicchiare quote di mercato ad altri colossi come Samsung ed Apple, ormai lanciate da tempo nel settore dei dispositivi da polso.

LG Watch Sport è stato pensato principalmente per gli sportivi, ma non gli è stata data una connotazione troppo forte, in modo tale da essere adattato ad ogni uso quotidiano. Il sistema operativo è Android Wear 2.0, l’ultima versione resa disponibile da Google. All’interno del corpo in alluminio sono presenti i sensori installati appositamente per tracciare i dati delle sessioni di allenamento. Per i runner, non manca il sensore HR per la frequenza del battito cardiaco, il GPS, ma è dotato ancora di barometro, giroscopio e case resistente all’acqua. Rimuovendo la parte di telaio posteriore, è presente l’alloggiamento per la nanoSim che consente l’utilizzo di questo smartwatch senza doverlo sincronizzare con uno smartphone.

LG Watch Sport: allenamenti 2.0

Mentre ci si sta allenando, dunque, sarà possibile rispondere alle telefonate, inviare Sms ed effettuare tutte quelle operazioni che solitamente svolgiamo con un telefonino di nuova generazione. Il pannello frontale è di tipo OLED da 1,38 pollici da 480 x 480 pixel. Il processore è uno Snapdragon Wear 2100, che rappresenta un importante passo avanti rispetto alla precedente generazione. Inoltre, cosa da non trascurare, è possibile installare applicazioni aggiuntive a quelle già in dotazione grazie ad uno spazio di archiviazione da 4 GB. Completa la dotazione una memoria Ram da 768 MB.

  • shares
  • Mail