Calciomercato Inter: anche Koulibaly nel mirino

Dopo i 120 milioni spesi quest'anno, Suning non vuole fermarsi

Calciomercato Inter: dopo i 120 milioni spesi quest’anno, la nuova proprietà nerazzurra non si fermerà. “Suning farà una grande Inter” ha detto proprio ieri il vice-presidente Zanetti, confermando che in estata la proprietà spenderà ancora tanti soldi. Come si farà con il Fair Play Finanziario? Questo ce lo spiegheranno più in là, intanto la dirigenza del club milanese è già al lavoro per la rinascita nerazzurra. Il Corriere della Sera riferisce di un patron Zhang assai deluso per la sconfitta casalinga contro la Roma: fuori dall’Europa League, fuori dalla coppa Italia e con un posto Champions per ora lontano, la stagione è indubbiamente fallimentare.

Per rifarsi l’anno prossimo, però, è pronto un nuovo allenatore (Simeone, Conte, Allegri e il clamoroso ritorno di Mourinho, sono le ipotesi) e tanti nuovi acquisti. Si comincerà dalla difesa, reparto per il quale l’Inter è alla ricerca di un top player assoluto. Il nome più caldo rimane quello di Kostas Manolas della Roma, che però negli ultimi giorni ha ribadito di stare bene nella capitale. Attenzione sempre alta anche sul laziale De Vrij, che però è anche nel mirino di Manchester United e Chelsea.

Ecco perché, secondo il Corriere dello Sport di oggi, sarebbero in ascesa le quotazioni di Kalidou Koulibaly. Il centrale del Napoli è ormai considerato uno dei migliori nel suo ruolo a livello internazionale e non è un caso che anche il Chelsea di Antonio Conte si fosse fatto sotto. Il senegalese ha però un contratto in scadenza nel 2021, rinnovato solo pochi mesi fa. La richiesta di De Laurentis è di circa 60 milioni di euro, cifra che potrebbe spingere i dirigenti nerazzurri a bussare alla porta del PSG per il brasiliano Marquinhos. Anche qui, però, serviranno tanti soldi e senza la qualificazione in Champions, l’appeal del club nerazzurro non sarebbe altissimo.

Koulibaly calciomercato inter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail