Granfondo La Mont Blanc 2017: data e percorsi

La granfondo sul tetto d’Europa propone tre percorsi di 120, 95 e 48 km

gf-mont-blanc-2017.jpg

È in programma domenica 25 giugno la quarta edizione della Granfondo La Mont Blanc che si disputa nelle valli e sulle montagne della Valle d’Aosta e viste le quote che si raggiungono si proclama come “la granfondo più alta d’Europa.

L’evento è aperto a tutti i tesserati F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2017, in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico ed ai cicloamatori stranieri in possesso di licenza UCI valida per l’anno in corso, rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale, e previa presentazione della certificazione etica in lingua inglese e certificato di idoneità redatto secondo il modello E. I soggetti stranieri che non siano in possesso della licenza UCI, dovranno presentare, prima della partenza della gara, un certificato medico che attesti lo stato di idoneità alla partecipazione ad una manifestazione sportiva ciclistica agonistica. Tale certificato deve non essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data di iscrizione alla manifestazione.

La quota di iscrizione è di 50 euro per chi si iscrive fino al 18 giugno e di 60 euro per chi si iscrive dal 19 al 25 giugno (a quel punto non sarà più garantito il pacco gara.

Tre i percorsi di quest’anno: la granfondo misura 120 km con 2924 metri di dislivello, la mediofondo si sviluppa su 95 km con 2100 metri di dislivello e il percorso corto prevede 48 km e 1269 metri di dislivello.

Per dettagli sul percorso, informazioni e iscrizioni si può consultare il sito Granfondo La Mont Blanc.

  • shares
  • Mail