Volley femminile, Champions League: Modena vola ai Play-off 6

Vittorie nette per Modena e Conegliano.

Aggiornamento ore 21:50 - La Liu-Jo Nordmeccanica Modena vola ai Play-off 6 della Cev Champions League di pallavolo femminile da prima della classe dopo aver steso le polacche del Chemik Police per 3-0 in un’ora e dieci minuti. Al PalaPanini le ragazze di Marco Gaspari sono state implacabili e hanno chiuso il discorso rapidissimamente, conquistando i primi due set, quelli che servivano per la matematica certezza del passaggio del turno, in tre quarti d’ora per poi mettere il sigillo finale nel terzo set.
Mattatrice del match è stata Caterina Bosetti con 12 punti seguita dalla compagna Belien con 11, 8 punti anche per la capitana Brakocevic.
Questo il risultato finale dell’ultimo match della fase a gironi:
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Chemik Police 3-0 (25-13, 25-18, 25-22)

E questa la classifica finale della Pool A: Liu Jo Nordmeccanica Modena 15, Imoco Volley Conegliano 12, Chemik Police 9, Telekom Baku 0

Dominio netto, dunque, delle due squadre italiane. Ricordiamo che l’Imoco Volley Conegliano non ha neanche bisogno di disputare i Play-off 6 perché accede direttamente alla Final Four in qualità di società organizzatrice.

Tutto facile per Conegliano a Baku


Aggiornamento ore 15:15 - Tutto facile per l’Imoco Volley Conegliano in casa della Telekom Baku. Il match di oggi per le pantere è stato poco più di un allenamento, durato soltanto un’ora e tre minuti. Le ragazze di Davide Mazzanti si sono imposte nettamente in tre set, lasciando pochissimi punti alle avversarie. La best scorer è stata Serena Ortolani con 16 punti ed è stata anche la più brava al servizio con tre ace.
Ora Conegliano può cominciare a pensare all’organizzazione della Final Four per la quale è direttamente qualificata.
Questo il risultato finale della partita di oggi:
Telekom Baku - Imoco Volley Conegliano 0-3 (13-25, 9-25, 16-25)

Champions: in campo Conegliano e Modena


Si chiude oggi la fase a gironi della Cev Champions League di pallavolo femminile. L’Italia è già certa di avere almeno una squadra direttamente nella Final Four, l’Imoco Volley Conegliano, che sarà l’organizzatrice della fase finale e dunque non dovrà neanche disputare i Play-off 6. La Liu Jo Nordmeccanica Modena, invece, ha bisogno di un altro punto, dunque di vincere due set, per avere la matematica certezza della qualificazione ai Play-off 6 da prima della Pool A.

A scendere in campo per prime oggi sono le pantere di Davide Mazzanti, che giocano in casa della Telecom Baku, in Azerbaijan, squadra che non ha finora raccolto neanche un punto e dunque chiude la Pool A a quota 0. Il match comincia alle ore 14. La Liu Jo Nordmeccanica Modena, invece, inizia la propria alle ore 20:30, in casa contro le polacche del Chemik Police, che sono seconde a quota 9, stessi punti di Conegliano, mentre Modena è prima con 12.

Entrambe le partite delle squadre italiane si possono seguire in diretta streaming in alta definizione sulla pagina Facebook di Pulse Media Group, sul sito di PMGSport e sulla web tv ufficiale della Cev, laola1.tv.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail