Cev Cup Volley maschile, quarti: Trento vince il primo round con Piacenza

Successo netto dei gialloblù al PalaBanca.

Aggiornamento ore 22:06 - La Trentino Diatec si è aggiudicata il primo round della sfida dei quarti di finale di Cev Cup contro la LPR Volley Piacenza. I gialloblù si sono imposti in trasferta al PalaBanca in tre set in 78 minuti di gioco.
Il migliore in attacco è stato l’opposto Jan Stokr con 14 punti, mentre per Piacenza Clevenot ne ha segnati 12. Tra i gialloblù molto bene anche Urnaut con 11 punti, Lanza con 10, Van De Voorde con 8, quest’ultimo particolarmente bravo a muro, con tre block-in vincenti, e in battuta, con due ace.

Questo il risultato finale del match di andata:
LPR Volley Piacenza - Trentino Diatec 0-3 (19-25, 23-25, 21-25)

La partita di ritorno si disputerà il 15 marzo al PalaTrento alle ore 20:30.

Cev Cup: derby Piacenza-Trento nei quarti


La sfida fratricida in Europa tra LPR Piacenza e Diatec Trentino può avere inizio. Questa sera, alle ore 20:30, al PalaBanca di Piacenza si disputa il match di andata dei quarti di finale della Cev Cup 2017 di pallavolo maschile. Purtroppo le due squadre italiane in corsa nella seconda coppa europea più importante si ritrovano l’una di fronte all’altra già in questo turno.

Tra Piacenza e Trento ci sono ben 50 precedenti, ma mai prima d’ora si erano affrontate in una competizione continentale. 30 sfide le hanno disputate nella Regular Season del massimo campionato italiano, 18 nei Play-off Scudetto e due in Coppa Italia. E delle partite giocate nei Play-off, tre sono state le finali. Al momento Trento conduce con 32 vittorie contro le 18 di Piacenza.

In questa stagione Piacenza e Trento si sono sfidate due volte in campionato: il 17 novembre 2016 i biancorossi si sono imposti in casa propria per 3-1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-22), l’8 gennaio 2017 al PalaTrento sono stati invece i gialloblù a trionfare per 3-0 (25-17, 25-23, 25-20).

Come abbiamo detto la sfida odierna è valida per i quarti di finale, ma Trento e Piacenza si sono incontrate nei quarti due volta, una nei Play-off scudetto, nel 2005, con vittoria di Piacenza in cinque gare, e un’altra in Coppa Italia, l’anno scorso, con vittoria di Trento al tie-break.

Stasera si gioca al PalaBanca dove finora Piacenza ha vinto 12 sfide con Trento, mentre i gialloblù si sono imposti 11 volte.

Purtroppo la partita di stasera non si potrà vedere in diretta tv né in streaming, ma le squadre terranno i propri tifosi aggiornati attraverso i propri canali social e c’è anche il live score sul sito ufficiale della Cev.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail