Tennis, ATP Acapulco 2017: agli ottavi sfida Djokovic-Del Potro. Nadal trova Lorenzi

Nel torneo femminile eliminata Francesca Schiavone.

Il torneo ATP di Acapulco (1.491.310 dollari di montepremi) ci regala subito una sfida molto interessante, quella tra Novak Djokovic, numero 2 del mondo, e Juan Martín Del Potro, argento olimpico e vincitore della Coppa Davis con la sua Argentina nel 2016.

Il serbo non lo vediamo in campo dal match di Coppa Davis contro Daniil Medvedev, vinto per ritiro degli avversari, unica partita disputata dopo l’uscita di scena molto prematura agli Australian Open, al secondo turno, contro Denis Istomin.

Juan Martín Del Potro, invece, ha deciso di cominciare più tardi la sua stagione 2017, visto che quella del 2016 è stata lunghissima, e ha saltato tutti i tornei di gennaio, inclusi Australian Open e ottavi di Coppa Davis (che la sua Argentina ha perso contro l’Italia). L’argentino ha esordito al Delray Beach Open arrivando fino in semifinale, dove è stato eliminato dal canadese numero 4 del mondo Milos Raonic.

Ad Acapulco, nella notte italiana, Djokovic ha avuto la meglio sullo slovacco martin Klizan in due set, ma soffrendo molto nel secondo, che si è risolto soltanto al tie-break, mentre Del Potro di set ne ha dovuti giocare tre contro l’americano Francis Tiafoe e tutto si è deciso al tie-break che l’argentino ha vinto 7-1.

Ricordiamo che Djokovic e Del Potro si sono incontrati l’ultima volta al primo turno del torneo olimpico a Rio e l’argentino vinse a sorpresa, mentre il serbo uscì dal campo in lacrime.

Agli ottavi di finale approda anche Rafael Nadal, che vince si è liberato 6-4, 6-3 del maggiore dei fratelli Zverev, Mischa, e che troverà l’italiano Paolo Lorenzi, vincitore 4-6, 6-3, 6-4 contro il numero 61 del mondo, Yen-Hsun Lu di Taiwan.

Sempre ad Acapulco, ma nel torneo WTA, c’era un’italiana in corsa, Francesca Schiavone, che purtroppo è uscita al primo turno contro la portoricana Monica Puig, numero 42 del mondo ma campionessa olimpica in carica, in un’ra e tre quarti di gioco con il risultato di 6-4 7-6(4).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail