Tennis, ATP Acapulco 2017: Djokovic batte Del Potro, Lorenzi ko con Nadal

Ai quarti Nole trova Kyrgios.

Per Novak Djokovic è arrivato il momento della rivincita contro Juan Martín Del Potro, che lo aveva eliminato nel primo turno delle Olimpiadi di Rio 2016. Certo, non c’è paragone tra il torneo olimpico e quello messicano, ma per Nole è comunque un buon segnale vincere un match contro un avversario come Delpo.

Il successo per il serbo è arrivato in rimonta. Infatti è stato Del Potro a imporsi nel primo set 6-4, trovando il break decisivo sul 5-4 dopo che si era fatto annullare il primo break sul 3-2 da un contro-break immediato del serbo, poi ha servito sfruttando la seconda di tre palle-set.

Nel secondo parziale l’argentino ha perso il servizio sul 4-2 per Nole, ha trovato il controbreak sul 5-4, ma poi ha ceduto di nuovo la battuta permettendo al serbo di chiudere 6-4.

Infine, nel terzo set, dopo un break per Delpo e un controbreak immediato di Nole sul 4-4, il break decisivo è arrivato quando Djokovic era sul 5-4 ed è riuscito a strappare il servizio a Del Potro ai vantaggi: una prima palla-match è stata annullata (sulla 40-30), ma la seconda è andata a buon fine e così Nole vola ai quarti di finale dove troverà l’australiano Nick Kyrgios che ha avuto la meglio in due set contro l’americano Donald Young.

Negli altri quarti avremo l’austriaco Dominic Thiem contro l’americano Sam Querrey, l’altro statunitense Steve Johnson contro il croato Marin Cilic e infine il giapponese Yoshihito Nishioka contro lo spagnolo Rafael Nadal che ha eliminato l’italiano Paolo Lorenzi con un doppio 6-1.

Questi i risultati degli ottavi ad Acapulco:
Djokovic b. Del Potro 4-6, 6-4, 6-4
Kyrgios b. Young 6-2, 6-4
Thiem b. Mannarino 7-5, 6-3
Querrey b. Goffin 6-2, 6-3
Johnson b. Escobedo 7-6(5), 6-3
Cilic b. Coric 6-3, 2-6, 6-3
Nishioka b. Thompson 6-4, 3-6, 6-0
Nadal b. Lorenzi 6-1, 6-1

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Djokovic vs Kyrgios
Thiem vs Querrey
Johnson vs Cilic
Nishioka vs Nadal

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail