Volley maschile, Play-off Scudetto: Verona vince a Modena, successo facile per Perugia

I campioni d’Italia battuti in casa in quattro set.

Arrivano subito risultati sorprendenti dai Play-off Scudetto della SuperLega Volley maschile che sono cominciati oggi con i primi due match di Gara 1 dei quarti di finale.
Al PalaPanini i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena hanno incassato un ko in quattro set contro la Calzedonia Verona. Certamente questa è la sfida più incerta, visto che si affrontano la quarta (Modena) e la quinta (Verona) classificate della Regular Season, ma veder perdere in casa la squadra con il tricolore sul petto fa sempre un certo effetto.

La partita è stata subito in salita oggi per i gialli, perché Verona ha subito saputo sfruttare i loro punti deboli e ha conquistato il primo set per 25-23. Nel secondo set sembrava che i padroni di casa si fossero ritrovati, perché si sono imposti con una certa facilità 25-18 e hanno così potuto pareggiare immediatamente il conto dei set, ma nei due parziali successivi la dura lotta ingaggiata dagli uomini di Lorenzo Tubertini e da quelli di Nikola Grbic si è trascinata fino ai vantaggi e in entrambi i casi sono stati proprio gli scaligeri ad avere la meglio. Ora Verona avrà la possibilità di chiudere già il discorso qualificazione alle semifinali in casa propria, dove disputerà Gara 2 giovedì 9 marzo, match che si potrà vedere in diretta tv su RaiSport.

Tutto facile invece per la Sir Safety Perugia, terza classificata della Regular Season, che ha ospitato la sesta, la LPR Piacenza, per la Gara 1 al PalaEvangelisti. I Block Devils si sono imposti in tre set e con un ampio vantaggio di punti in ogni parziale. Un successo, dunque, che non è praticamente mai stato in discussione. Perugia può provare a strappare la qualificazione in Gara 2 mercoledì prossimo, ma il PalaBanca è un terreno difficile per chiunque.

Volley: Play-off Scudetto, gara 1 dei quarti


Risultati gara 1 play-off scudetto volle maschile 2017

Giocate sabato 4 marzo 2017
Azimut Modena – Calzedonia Verona 1-3 (23-25, 25-18, 27-29, 28-30)
Sir Safety Conad Perugia – LPR Piacenza 3-0 (25-13, 25-17, 25-18)

Domenica 5 marzo 2017
Ore 15:00
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in diretta tv su RaiSport + HD, live streaming su www.raisport.rai.it

Ore 18:00
Diatec Trentino – Gi Group Monza in diretta streaming su Lega Volley Channel

Volley: Play-off Scudetto, gara 2 dei quarti


Volley Playoff scudetto Quarti Gara 1 diretta tv

Mercoledì 8 marzo 2017, ore 20:30 - Diretta streaming su Lega Volley Channel
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova
Gi Group Monza – Diatec Trentino
LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia

Giovedì 9 marzo 2017, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport + HD, live streaming su www.raisport.rai.it
Calzedonia Verona – Azimut Modena

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail