Play-off Scudetto SuperLega Volley 2017: vittorie nette per Lube e Trento in Gara 1

Successi in tre set per la prima e la seconda classificata della Regular Season.

Vittorie facili facili in gara 1 dei quarti di finale dei Play-off Scudetto per le prime due classificate della Regular Season della SuperLega Volley nonché finaliste della Coppa Italia. Stiamo parlando ovviamente di Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino, che oggi hanno vinto entrambe in tre set la prima partita giocata in casa.

La Lube ha battuto nettamente la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, dominando in lungo e in largo e chiudendo ogni set con un ampio vantaggio. Mattatore del match è stato Sokolov con 18 punti, seguito da Juantorena con 10.

Queste le parole di Chicco Blengini dopo la partita:

"Nei Play Off inizia un nuovo campionato, la vittoria in Regular Season non conta più niente se non per il livello di gioco sviluppato grazie al lavoro in palestra. Abbiamo cominciato bene questo campionato a parte, sempre affrontando una gara per volta senza pensare al passato o al futuro: stiamo dimostrando di saper mettere in pratica bene questa filosofia. La squadra è allestita per sopperire ad eventuali inconvenienti come il problema muscolare di Kaliberda in questo caso. E adesso pensiamo subito alla sfida di mercoledì a Vibo Valentia"

Stessa storia a Trento, dove i padroni di casa della Diatec si sono imposti sulla Gi Group Monza conquistando la 17esima vittoria casalinga consecutiva. I gialloblù sono stati bravi soprattutto al servizio con 9 ace di cui 5 solo del capitano Filippo Lanza, che oggi ha segnato in totale 11 punti, mentre il best scorer è stato Stokr con 16 punti.

Il commento di Angelo Lorenzetti dopo il match:

“Nei Play Off la partita più importante è sempre quella successiva, ma questa sera la squadra ha giocato una partita che mi ha soddisfatto pienamente. L’approccio è stato corretto e i ragazzi hanno messo in campo tanta determinazione e l’atteggiamento utile ad avere la meglio ad una squadra comunque compatta come Monza. Nell’unico momento veramente difficile ci ha pensato poi Lanza con i suoi servizi a chiudere il discorso. Sono contento per il Capitano, ci godiamo il suo buon momento”

Volley: Play-off Scudetto, gara 1 dei quarti


Giocate sabato 4 marzo 2017
Azimut Modena – Calzedonia Verona 1-3 (23-25, 25-18, 27-29, 28-30)
Sir Safety Conad Perugia – LPR Piacenza 3-0 (25-13, 25-17, 25-18)

Giocate domenica 5 marzo 2017
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-13, 25-15, 25-20)
Diatec Trentino – Gi Group Monza 3-0 (25-15, 25-18, 25-18)

Volley: Play-off Scudetto, gara 2 dei quarti


Risultati Play-off Gara 1 Trento e Lube Volley 5 marzo 2017

Mercoledì 8 marzo 2017, ore 20:30 - Diretta streaming su Lega Volley Channel
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova
Gi Group Monza – Diatec Trentino
LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia

Giovedì 9 marzo 2017, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport + HD, live streaming su www.raisport.rai.it
Calzedonia Verona – Azimut Modena

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail