Garmin Edge 820, il ciclocomputer polivalente

Ideale per monitorare le performance in allenamento e in gara

Garmin Edge 820 è un ciclocomputer con display touch a colori da 2,3". È impermeabile IPX7 e garantisce un'autonomia della batteria fino a 15 ore in modalità standard o fino a 24 ore in modalità Battery Safe.

I satelliti GPS e GLONASS servono a localizzare con rapidità e precisione la tua posizione, ovunque tu sia diretto. Questa caratteristica ti permette di avere dati su tempo, distanza e velocità in tempo reale.

I sensori ABC (Altimeter, Barometer, Compass) migliorano l’esperienza di navigazione. L’altimetro indica la quota e, in combinazione col barometro, rileva la pendenza della salita, mentre la bussola GPS indica la direzione mentre sei in movimento. Se l'altimetria è conosciuta si raccomanda sempre la calibrazione dell’altimetro barometrico prima di ogni uscita.

Il sistema di navigazione GPS dettagliato, Garmin Cycle Map, è dotato di strade percorribili in bici, dati di quota, punti di interesse e funzioni di ricerca degli indirizzi. Si può creare il proprio percorso su Garmin Connect™ o BaseCamp™ e caricare mappe aggiuntive direttamente nella memoria interna di Edge 820, di 16 Gb. Gli itinerari possono essere condivisi da altri utenti grazie alla funzione Round Trip Routing.

La funzione GroupTrack consente, associando Edge Explore 820 allo smartphone e a Garmin Connect™ Mobile, di tenere sott'occhio i tuoi amici (fino a 50) e viceversa direttamente dal display del dispositivo.

Edge 820, tramite l’accelerometro integrato, rileva la posizione della bici deducendo una possibile situazione di pericolo. In caso di incidente o avaria, questa funzione consente di inviare automaticamente o manualmente la tua posizione ai tuoi contatti di emergenza, tramite un SMS dedicato. Questa funzione è concepita per il ciclismo su strada.

Infine il Garmin Edge 820 si può integrare con molti altri strumenti per la misurazione delle performance. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di Garmin.

  • shares
  • Mail