Northwave Outcross, la scarpa per l’mtb

La Suola Explorer rende la scarpa di Northwave adatta a camminare

Northwave Outcross è una scarpa pensata per i biker che affrontano percorsi impegnativi nei quali è necessario affrontare lunghi tratti camminati.

La Suola Explorer con intersuola a rigidità calibrata, infatti, combina un’ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale e la giusta flessibilità nella zona mediale che la rende adatta anche per camminare.

Il battistrada in gomma Michelin, più resistente del 28% rispetto al TPU, garantisce un’eccellente aderenza su tutti i terreni. La tomaia in 3D mesh è estremamente confortevole ed è rivestita da un film protettivo ad elevata resistenza all’usura con rinforzi posizionati strategicamente per proteggere dagli impatti.

I tre velcri asimmetrici riducono la pressione sul piede e il tallone integrato fornisce un’efficace ritenzione del tallone.

La parte della scarpa sulla quale vale la pena soffermarsi è la suola che è stata sviluppata in collaborazione con Michelin Technical Soles per unire la performance dell'XC alla possibilità di scendere dalla sella e camminare in sicurezza su tutte le superfici.

L'intersuola a rigidità calibrata, infatti, permette di sprigionare elevata potenza nell'area del pedale, mentre la zona mediale più flessibile la rende adatta anche in camminata. Il battistrada, il cui design riprende quello di due pneumatici offroad del marchio francese, e il guscio esterno sono interamente realizzati in gomma Michelin che si distingue per una resistenza del 28% superiore rispetto al TPU, unita ad eccellente aderenza in ogni condizione meteo.

La tomaia è stata dotata di rinforzi termosaldati per proteggere i piedi da urti dovuti a sassi e rami. Le taglie vanno dalla 38 alla 47.

  • shares
  • Mail