Virgin Active Urban Obstacle Race: la prima edizione il 27 maggio

Si tratta della prima manifestazione italiana nel suo genere

Il prossimo 27 maggio si svolgerà a Milano la prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, la nuova corsa ad ostacoli organizzata da RCS Sport - RCS Active Team, in collaborazione con Virgin Active. L’appuntamento è al Parco EXPERIENCE Milano (area ex Expo) dove prenderà il via una gara incentrata sull’allenamento funzionale. Non si conoscono ancora i dettagli relativi agli ostacoli che i partecipanti incontreranno e la lunghezza del percorso, ma è certo il passaggio all’interno del Palazzo Italia e intorno all’Albero della Vita.

Le iscrizioni saranno aperte ufficialmente il prossimo 17 marzo e sono effettuabili sul sito ufficiale della manifestazione. L’allenamento funzionale, in inglese “functional training”, è un punto di forza dei circuiti dei villaggi fitness Virgin Active e rappresenta un modo nuovo di allenarsi, prevalentemente a corpo libero e che si basa su movimenti che emulano i compiti che svolgiamo quotidianamente. L’obiettivo è quello di riappropriarsi del proprio corpo e dei propri muscoli, senza necessariamente dover ricorrere ad attrezzi. Ovviamente, gli esercizi vanno eseguiti a ritmo elevato e i risultati che si possono ottenere sono stupefacenti.

Poiché nel panorama italiano non esistono ancora corse di questo tipo, la Virgin Active Obstacle Race rappresenta il primo format che ha lo scopo di integrare il paesaggio urbano nel percorso atletico, riproponendo i programmi di allenamento svolti nei villaggi fitness sulla piattaforma Grid e con attrezzi e ostacoli costruiti con materiali diversi, sia naturali sia industriali.

  • shares
  • Mail