Calciomercato Inter: Bernardeschi vicino, Fiorentina smentisce

Il club viola prende le distanze dalle indiscrezioni del ‘Messaggero’

Federico Berdardeschi primo colpo di calciomercato dell’Inter in vista della stagione 2017-2018? Dopo aver prelavato a gennaio Gagliardini dall’Atalanta, dunque, i nerazzurri avrebbero deciso di proseguire dritti sulla strada che porta a calciatori giovani, italiani e già affermati. Lo scrive oggi il quotidiano ‘Il Messaggero’, secondo cui tra il club nerazzurro e la Fiorentina sarebbe già stata trovata un’intesa di massima sulla base di 40 milioni di euro. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte della dirigenza viola, ma stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, da Firenze avrebbero preso le distanze.

Non serve smentita ufficiale, poiché da ambienti vicino alla dirigenza viola lasciano intendere che non ci sia nulla da smentire. Si tratterebbe solo di un’indiscrezione giornalistica, ma sta di fatto che la notizia è rimbalzata praticamente in ogni angolo d’Europa. Sì, perché oltre all’Inter, sono tanti i top club italiani e continentali che hanno messo gli occhi da tempo su Federico Bernardeschi. Tra Inter, Juventus, Arsenal e addirittura Barcellona, alla fine l’avrebbero spuntata proprio i nerazzurri.

calciomercato inter bernardeschi

Alla Fiorentina andrebbero 40 milioni di euro per il cartellino del giocatore, cui si aggiungerebbe un accordo parallelo con Suning per la gestione dei diritti d’immagine in Oriente. Contemporaneamente all’intesa con la società viola, l’Inter avrebbe anche ottenuto il sì di massima del giocatore, parlando con il suo rappresentante Beppe Bozzo. Ribadiamo, da Firenze smentiscono la notizia, ma se fosse confermata, si tratterebbe dell’ennesima prova che la nuova proprietà nerazzurra faccia davvero sul serio e punti a far ritornare in alto il club già a partire dalla prossima stagione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail