Indian Wells: il tabellone maschile e femminile

Già ai sedicesimi potrebbero esserci sfide stellari.

Il torneo di Indian Wells comincia ufficialmente oggi con il tabellone principale femminile e domani con quello maschile (si stanno ancora concludendo le qualificazioni). Se tra le donne occorre registrare subito il forfait di Serena Williams, che ha annunciato che, a causa di un problema al ginocchio sinistro, salterà anche Miami. La sua rinuncia ha costretto gli organizzatori a modificare il tabellone last minute.

Per quanto riguarda il torneo maschile, invece, già ai sedicesimi di finale si avranno sfide stellari, perché a causa dei vari problemi avuti da numerosi big nella scorsa stagione (i vari Nadal, Federer, Del Potro) e il ritiro di Milos Raonic, il ranking attuale ha dato vita a un tabellone davvero bizzarro soprattutto nella parte bassa, quella di Novak Djokovic, campione uscente, che a Indian Wells ha vinto cinque volte e consecutivamente le ultime tre edizioni.

Nole potrebbe ritrovarsi contro Del Potro già ai sedicesimi, così come un’altra sfida estremamente interessante sarà quella tra Alexander Zverev e Nick Kyrgios, sempre che nessuno di loro perda ai trentaduesimi ai quali sono qualificati di diritto. Ma soprattutto a fare gola è la possibile sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal, che un tempo sarebbe stata una finale e oggi invece se va bene sarà un sedicesimo di finale.

Per quanto riguarda gli italiani in gara, abbiamo Fabio Fognini che nel primo turno sarà impegnato contro il russo Konstantin Kravchuk e poi, se ce la fa, si ritroverebbe contro Jo-Wilfried Tsonga, mentre Paolo Lorenzi sfiderà subito l’olandese Robin Haase per provare a qualificarsi ai trentaduesimi contro Stan Wawrinka. Federico Gaio ha vinto il match contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky 7-6(3), 6-3 e ora deve sfidare l’australiano Andrew Whittington per guadagnarsi un posto nel tabellone principale.

Tra le donne, Francesca Schiavone si è qualificata al tabellone principale e sfiderà l’americana Louisa Chirico, Sara Errani al primo turno se la vedrà con la lussemburghese Mandy Minella, Roberta Vinci accede direttamente ai trentaduesimi, mentre Camila Giorgi deve affrontare la svedese Johanna Larsson per provare ad arrivare ai trentaduesimi dove la attende Svetlana Kuznetsova.

Indian Wells 2017: il tabellone femminile


Indian Wells 2017: il tabellone maschile


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail