Lione-Roma 4-2 | Highlights e video gol Europa League

Giallorossi schiantati nella ripresa

Lione-Roma 4-2. Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, la Roma di Luciano Spalletti perde sul terreno di gioco dell’Olympique Lione, squadra retrocessa dalla Champions League. Un vero peccato per i giallorossi, che rimangono in partita praticamente solo per i primi 45 minuti.

La gara si sblocca all’8’ con Diakhaby che insacca da pochi passi. Al 20’ arriva il pareggio della Roma con un perfetto diagonale di Salah. Al 33’ la squadra di Spalletti è addirittura in vantaggio: Fazio sbuca dietro tutti in area di rigore e sigla l’1-2.

Nella ripresa i giallorossi escono praticamente dal campo: al 47’ è Tolisso, obiettivo di mercato della Juventus, a pareggiare i conti dopo un ottimo fraseggio al limite dell’area. Al 74’ è l’appena entrato Fekir a portare il Lione in vantaggio, mentre al 92’ il punto esclamativo è di Lacazette, che con un siluro all’incrocio mette a segno il definitivo 4-2. Il risultato è ribaltabile nel match di ritorno previsto allo stadio Olimpico di Roma.

Lione-Roma 4-2 | Tabellino

Lione (4-3-3): Lopes; Rafael (1' st Jallet), Mammana (26' st Fekir), Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Ghezzal (31' st Cornet), Lacazette, Valbuena.
A disp.: Gorgelin, Yanga-Mbiwa, Darder, Ferri. All.: Genesio

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi (37' st Paredes), Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan (40' st Perotti); Dzeko.
A disp.: Szczesny, Vermaelen, Mario Rui, El Shaarawy, Totti. All.: Spalletti

Arbitro: Taylor (Inghilterra)

Marcatori: 8' Diakhaby (L), 20' Salah (R), 33' Fazio (R), 2' st Tolisso (L), 29' st Fekir (L), 47' st Lacazette (L)

Ammoniti: Emerson (R); Tousart (L)

Espulsi: nessuno

Lione-Roma 4-2 | Highlights e video gol

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail