Video gol: Bayern Monaco-Francoforte 3-0 | Bundesliga | 11 marzo 2017

Il Bayern Monaco oggi ha chiuso virtualmente il campionato con 10 giornate d'anticipo rispetto alla fine della Bundesliga. I bavaresi hanno battuto 3-0 il Francoforte, già in crisi nera prima di oggi, ed hanno così approfittato della contemporanea sconfitta casalinga del Lipsia contro il Wolfsburg. Adesso il Bayern Monaco può vantare 10 punti di vantaggio sulla squadra di Ralph Hasenhüttl, un margine talmente rassicurante che consentirà ad Ancelotti di gestire al meglio le energie in vista delle prossime partite di Champions League.

A sbloccare il risultato oggi è stato il solito Robert Lewandowski al 38esimo minuto, autore di un semplicissimo tap-in a porta vuota grazie ad un assist smarcante di Muller. Tre minuti più tardi Alaba è scappato a tutti sulla fascia sinistra crossando al centro per Douglas Costa che, dalla posizione di prima punta, non ha fallito l'appuntamento con il gol.

Al 55esimo i bavaresi hanno definitivamente chiuso l'incontro grazie al secondo gol della partita del centravanti polacco. Con la doppietta di oggi Lewandowski è arrivato a quota 100 gol con la maglia dei bavaresi in 137 partite giocate.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail