Serie A1 volley femminile, 20a giornata: vittorie di Pomì e Modena negli anticipi

Domani le altre quattro partite della giornata in diretta streaming.

La terzultima giornata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile si è aperta oggi con due anticipi molto interessanti, uno a Modena e l’altro a Bergamo, con tre squadre su quattro di alto livello.

A Bergamo le padrone di casa hanno ospitate le campionesse d’Europa in carica della Pomì Casalmaggiore. Sono le due grandi escluse della Final Four di Coppa Italia che si è disputata lo scorso weekend e sono in lotta per le prime posizioni in classifica, importanti ai fini dei Play-off Scudetto. Ebbene le rosa di Gianni Caprara si sono imposte in quattro set sul campo delle orobiche, soffrendo solo nel secondo parziale che hanno ceduto per 25-22, ma chiudendo in scioltezza con un quarto set in cui hanno lasciato poco e nulla alle avversarie.

A Modena, invece, la Liu Jo Nordmeccanica, reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, non ha avuto grossi problemi contro Il Bisonte Firenze e si è presa tre punti con un successo netto che permette alle bianconere di agganciare a quota 31 punti in classifica la Safino Del Bene Scandicci al quinto posto.

Domani questo ventesimo turno si concluderà con le altre quattro partite previste dalla giornata, che si disputeranno tutte in contemporanea alle ore 17 e si potranno vedere in diretta streaming su LVF Tv. Vedremo la Unet Yamamay Busto Arsizio ospitare l’Imoco Volley Conegliano, la squadra che ha appena vinto la Coppa Italia domenica scorsa a Firenze, confermando la propria superiorità.

La Savino Del Bene Scandicci, che è stata una delle quattro semifinaliste in Coppa, gioca in casa contro l’Igor Gorgonzola Novara e deve difendere il proprio quinto posto dagli attacchi di Busto Arsizio e Modena, mentre le igorine devono cercare di non perdere terreno rispetto alla Pomì.

Sugli altri campi vedremo la sfida tra le ultime due in classifica, la Metalleghe Montichiari e il Club Italia Crai, e il match tra la terzultima, Saugella Team Monza, e la Sudtirol Bolzano che deve sparare le ultime cartucce per non perdere terreno nella corsa al sesto posto che ormai sembra irraggiungibile.

Serie A1 volley femminile: 20a giornata


Liu Jo Modena vittoriosa contro Firenze - Volley femminile

9a giornata di ritorno
Giocate sabato 11 marzo 2016
Foppapedretti Bergamo - Pomì Casalmaggiore 1-3 (19-25, 25-22, 22-25, 15-25) (trasmessa in differita su RaiSport+HD alle ore 23)
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Il Bisonte Firenze 3-0 (25-18, 25-22, 25-22)

Domenica 12 marzo 2017 - Ore 17:00 - Diretta streaming su LVF TV
Unet Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara
Metalleghe Montichiari - Club Italia Crai
Saugella Team Monza - Sudtirol Bolzano

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 49
Pomì Casalmaggiore 43*
Igor Gorgonzola Novara 39
Foppapedretti Bergamo 37*
Savino Del Bene Scandicci 31
Liu Jo Nordmeccanica Modena 30*
Unet Yamamay Busto Arsizio 28
Sudtirol Bolzano 25
Il Bisonte Firenze 25*
Saugella Team Monza 17
Metalleghe Montichiari 14
Club Italia Crai 10

*Una partita giocata in più

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail