Genoa-Sampdoria 0-1 | Highlights e video gol Serie A

Un gol di Muriel decide il derby di Genova

Genoa-Sampdoria 0-1. Il secondo anticipo della 28.a giornata di Serie A, il “Derby della Lanterna” si conclude come all’andata con la vittoria dei blucerchiati. Il “double”, ossia la vittoria sia della stracittadina genovese di andata sia di ritorno, non si verificava dal lontano 1960.

Si è trattato di una partita molto tattica, fisica e con poche azioni da gol. Il classico match orientato verso il pareggio che solo un episodio può sbloccare. E l’episodio si è verificato al 71’: errore della difesa del Genoa e Muriel ne approfitta per trafiggere Lamanna con un perfetto tiro in diagonale.

Lo stesso centravanti colombiano aveva avuto ad inizio ripresa la più clamorosa palla gol del match, ma è stato fermato dalla traversa. Con questa vittoria, la Samp sale al 9° posto in classifica con 41 punti, mentre il rimane 15° a quota 29.

Genoa-Sampdoria 0-1 | Tabellino

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic (31' st Palladino), Hiljemark, Cofie (38' st Taarabt), Ntcham (46' st Morosini), Laxalt; Simeone, Pinilla. A disp.: Zima, Rubinho, Gentiletti, Beghetto, Edenilson, Biraschi, Brivio, Rigoni, Cataldi. All.: Mandorlini

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes (30' st Praet); Quagliarella (22' st Schick), Muriel (42' st Djuricic). A disp.: Puggioni, Falcone, Pavlovic, Bereszyinski, Dodò, Simic, Palombo, Alvarez, Cigarini. All. Giampaolo

Arbitro: Orsato

Marcatori: 26' Muriel

Ammoniti: Cofie, Pinilla, Ntcham (G); Sala, Barreto, Muriel, Viviano (S)

Espulsi: nessuno

Genoa-Sampdoria 0-1 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail