Video gol: Napoli-Crotone 3-0 | Serie A | 12 marzo 2017

Il Napoli di Sarri non ha fallito l'obiettivo dei 3 punti contro il Crotone, evitando così la seconda figuraccia dopo il pareggio interno contro il Palermo. Nonostante l'ampio turn over utilizzato da Sarri, oggi non c'è stata partita. Il Crotone ha cercato di difendere la propria metà campo fin dal primo minuto, mentre il Napoli ha sempre gestito il possesso del pallone alla ricerca dello spiraglio giusto per affondare il colpo.

Al 32esimo Insigne si è reso protagonista di un dribbling secco in area di rigore su Sampirisi che, vistosi scavalcato, è franato addosso al folletto napoletano regalando un calcio di rigore agli avversari. Della battuta si è incaricato lo stesso Insigne che ha calciato forte e a mezza altezza battendo Cordaz. All'inizio della ripresa Sarri ha sostituito prima Rog - graziato dall'arbitro che gli ha risparmiato il secondo giallo - e poi anche Pavoletti, autore di una prestazione mediocre, per affidarsi ai titolari Zielinski e Mertens.

Al 66esimo proprio il belga ha raddoppiato per la sua squadra, trasformando il secondo calcio di rigore concesso dall'arbitro Mariani per un fallo ancora di Sampirisi su Hamsik, smaliziato nel ricercare e trovare il contrasto falloso. Il 3-0 finale porta invece ancora la firma di Insigne, bravissimo a scattare con i tempi giusti su un lancio di Jorginho ed anche nel battere freddamente Cordaz con un tiro all'angolino.

Con questa vittoria il Napoli si è momentaneamente portato al secondo posto della classifica, a +1 sulla Roma che sarà impegnata nel posticipo contro il Palermo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail