Volley, Play-off Scudetto: Modena in semifinale. Verona ko 3-1 in Gara 3

Per Modena in semifinale c'è la Cucine Lube Civitanova.

Aggiornamento ore 20:15 - È l’Azimut Modena la quarta semifinalista dei Play-off Scudetto della SuperLega Volley 2016-2017. I gialli avranno dunque la possibilità di continuare a difendere il Tricolore conquistato l’anno scorso. Oggi i ragazzi di Lorenzo Tubertini hanno vinto in quattro set contro la Calzedonia Verona la decisiva Gara 3 dei quarti di finale e hanno così raggiunto in semifinale la Cucine Lube Civitanova.

Questo il risultato finale di Gara 3:
Azimut Modena - Calzedonia Verona 3-1 (25-21, 25-19, 20-25, 25-19)

Presentazione di Gara 3 tra Modena e Verona


È il giorno della resa dei conti tra Azimut Modena e Calzedonia Verona. Oggi, dalle ore 18:15, al PalaPanini si gioca Gara 3 dei quarti di finale tra la quarta e la quinta classificata della Regular Season.

Modena, che l’anno scorso ha fatto il triplete vincendo tutti i trofei italiani, quest’anno è un po’ in affanno, ma in Gara 2 a Verona ha dimostrato che nei momenti più difficili è ancora capace di trovare lo spirito e la combattività della stagione scorsa.

Non dimentichiamo che i campioni d’Italia uscenti hanno cambiato coach in corsa, salutando Roberto Piazza e promuovendo a primo allenatore Lorenzo Tubertini. Inoltre per i play-off hanno deciso di affidare la regia a Dragan Travica.

Anche Verona quest’anno ha cambiato allenatore: sulla panchina degli scaligeri è arrivato Nikola Grbic dopo l’esonero di Andrea Giani, che nel frattempo si è accomodato sulla panchina della Germania.

La partita di oggi si può vedere in diretta tv su RaiSport+HD, canale 57 del digitale terrestre, e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.
Ricordiamo che chi vince oggi raggiunge in semifinale scudetto la Cucine Lube Civitanova, squadra vincitrice della Coppa Italia e della Regular Season, che ha già un posto assicurato nella Cev Champions League 2017.

Questi i risultati di Gara 1 e Gara 2:
Azimut Modena – Calzedonia Verona 1-3 (23-25, 25-18, 27-29, 28-30)
Calzedonia Verona – Azimut Modena 0-3 (23-25, 23-25, 21-25)

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail