Video gol: Deportivo La Coruña-Barcellona 2-1 | LaLiga | 12 marzo 2017

Dopo 6 vittorie consecutive ne LaLiga, il Barcellona è incappato in una brutta sconfitta sul campo del Deportivo La Coruña, squadra soltanto lontana parente di quella super competitiva tra metà anni 90 e inizio 2000. Oggi la formazione di Luis Enrique non è riuscita ad esprimersi sui suoi soliti livelli, pagando evidentemente le energie fisiche e nervose spese in settimana per rimontare contro il PSG nel ritorno degli ottavi di Champions League.

I padroni di casa si sono portati in vantaggio al 40esimo minuto sugli sviluppi di un'azione d'angolo, grazie al tap-in vincente di Joselu dopo un disimpegno sbagliato dai catalani. Ad inizio della ripresa Luis Suarez ha pareggiato i conti con un bolide sul primo palo dopo aver raccolto una respinta corta di Arribas, entrato in scivolata per anticipare André Gomes su un cross dalla fascia destra. Al 74esimo il Depor ha trovato il gol della vittoria ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo, questa volta grazie ad un colpo di testa di Bergantinos.

Nell'ultimo quarto d'ora il Barcellona ha collezionato un paio di buone occasioni, ma ha anche messo in evidenza una grande stanchezza che gli ha impedito di prendere d'assedio la metà campo avversaria. Il Barcellona è sempre primo con un punto di vantaggio sul Real Madrid, che però in questo momento ha giocato due partite in meno dei catalani.

  • shares
  • Mail