Tirreno-Adriatico 2017: la sesta tappa Ascoli-Civitanova in diretta tv

La tappa è stata modificata nella parte centrale e allungata di 9 km.

La Tirreno-Adriatico 2017 giunge alla sua ultima tappa in linea prima della crono conclusiva di domani. Oggi i corridori affronteranno un percorso di 168 km da Ascoli Piceno a Civitanova Marche con un solo gran premio della montagna nella parte centrale e due traguardi volanti.

Il percorso è stato leggermente modificato, infatti inizialmente il gpm era previsto a Macerata con successivo rifornimento fisso a Villa Potenza e la lunghezza totale era di 159 km, invece ora il gpm è stato posto a Pollenza e il rifornimento fisso a Passo di Treia. Gli sprint intermedi, invece, restano quelli di Recanati, al km 122,4, e di Civitanova Marche al km 152,8.

Nel finale c’è uno strappo a Civitanova Alta, ma subito dopo ci sono ancora 3,6 km pianeggianti che fanno pensare che oggi la tappa si concluderà quasi certamente con una volata per i velocisti. Fernando Gaviria della Quick-Step Floors potrebbe dunque riscattarsi per la mancata partecipazione allo sprint finale di Montalto di Castro a causa di una caduta negli ultimi chilometri, ma anche Elia Viviani del Team Sky potrebbe fare un piccolo passo in più dopo il secondo posto in quella stessa tappa che, lo ricordiamo, è stata vinta da Peter Sagan, il campione del mondo della Bora-Hansgrohe che ieri ha fatto il bis nella durissima ed entusiasmante frazione da Rieti a Fermo. Ovviamente, visto l’eccellente stato di forma, Peter Sagan anche oggi parte come uno dei super-favoriti.

E poi c’è sempre in agguato Mark Cavendish della Dimension Data, che finora non ha avuto molte soddisfazione in questa Tirreno-Adriatico. Tra gli outsider ci sono Sacha Modolo del Team UAE Fly Emirates, Luka Mezgec dell’Orica-Scott, Boy Van poppe della Trek-Segafredo, Nicola Ruffoni della Bardiani-CSF, Oscar Gatto dell’Astana, Alberto Bettiol della Cannondale-Drapac.

La tappa di oggi si può vedere in diretta tv su RaiSport+HD dalle ore 13:45 e su Raitre dalle 15:15. In streaming si può seguire sul sito ufficiale di RaiSport.

Tirreno-Adriatico 2017: altimetria della sesta tappa


Altimetria tappa 6 Tirreno-Adriatico 13 marzo 2017

In alto l’altimetria totale, qui sotto il dettaglio degli ultimi chilometri
Altimetria ultimi km tappa 6 Tirreno-Adriatico 13 marzo 2017

Tirreno-Adriatico 2017: planimetria della sesta tappa


Planimetria tappa 6 Tirreno-Adriatico 13 marzo 2017
  • shares
  • Mail