SuperLega Volley 2017: il calendario completo delle semifinali Scudetto

Si sfidano Lube-Modena e Trento-Perugia.

Le semifinaliste Scudetto della SuperLega Volley 2016-2017 sono le stesse della scorsa stagione, anche se gli accoppiamenti sono diversi. Quest’anno avremo la sfida tra la Cucine Lube Civitanova e l’Azimut Modena da una parte e quella tra Diatec Trentino e Sir Safety Perugia dall’altra (l’anno scorso fu Lube-Perugia e Modena-Trento).

La Lube Civitanova, che ha vinto la Regular Season e si è dunque assicurata un posto alla fase a gironi della Cev Champions League 2017, ai quarti di finale ha eliminato la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia senza la minima difficoltà, in soli due match e vincendo in entrambi i casi in tre set. I campioni d’Italia uscenti dell’Azimut Modena, invece, hanno avuto vita più dura contro la Calzedonia Verona, perché hanno perso Gara 1 in casa in quattro set, ma poi hanno vinto i due match successivi rispettivamente per 3-0 e 3-1.

Trento e Perugia, come la Lube, hanno vinto i loro quarti di finale in due partite e vincendole entrambe in tre set. I gialloblù hanno eliminato la Gi Group Monza, mentre i Block Devils hanno fatto fuori la LPR Piacenza.

Tutte e quattro la semifinaliste sono ancora in corsa anche in Europa. Perugia è direttamente qualificata alla Final Four di Cev Champions League a Roma in qualità di società organizzatrice, mentre Modena e Perugia sono impegnate nella stessa competizione e sono alle prese con i Play-off 12. Trento sta affrontando Piacenza nei quarti di finale di Cev Cup e ha già battuto i biancorossi nel match di andata in trasferta per 3-0 e ora aspetta di sigillare la qualificazione in semifinale nella partita casalinga che si gioca mercoledì prossimo.

Modena, Trento e Lube sono state semifinaliste (con Piacenza) anche in Coppa Italia, la finale è stata tra trentini e marchigiani e questi ultimi hanno alzato il trofeo.
Qui di seguito tutto il programma delle semifinali Scudetto con le date e gli orari delle partite e le dirette tv e streaming.

SuperLega Volley: calendario delle semifinali Scudetto


Gara 1
Domenica 19 marzo 2017 - Diretta Lega Volley Channel
Ore 17:00, Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena
Ore 18.30, Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia

Gara 2
Sabato 25 marzo 2017, ore 18:00
Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino Diretta RAI Sport + HD

Domenica 26 marzo 2017, ore 18:00
Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport + HD

Gara 3
Domenica 9 aprile 2017, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia
Un match su RAI Sport + HD, l’altro in Diretta Lega Volley Channel

Eventuale Gara 4
Mercoledì 19 aprile 2017, ore 20:30
Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova
Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino
Un match su RAI Sport + HD, l’altro in Diretta Lega Volley Channel

Eventuale Gara 5
Sabato 22 aprile 2017, ore 20:30
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia
Un match su RAI Sport + HD alle 18:00, l’altro in Diretta Lega Volley Channel

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail