Materazzi, stoccata alla Juve: "Decisioni arbitrali in una sola direzione"

Ancora polemiche per le recenti decisioni arbitrali

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, irrompe nelle polemiche arbitrali di questi giorni. Sembra sia nato ormai un fronte comune tra interisti, milanisti e napoletani contro la Juventus, che nelle ultime settimane avrebbe goduto a loro dire di favori arbitrali. Il clima è davvero rovente, ma sono in pochi a gettare acqua sul fuoco.

"È una situazione stucchevole - le parole di Marco Materazzi riportate da ‘Gazzetta.it’ - , le decisioni vengono prese solo in una direzione. Uno si stanca anche di parlarne". Insomma, secondo l’ex difensore dell’Inter e della nazionale italiana, gli arbitraggi sarebbero fin qui stati solo a favore di una squadra e a danno di altri. "La Juventus merita di essere al vertice - continua - : se vinci cinque scudetti e prendi Higuain vuol dire che puoi sempre migliorare". Poi, però, puntualizza un altro concetto: "Perdere al 95' non è mai piacevole, soprattutto quando ti vedi assegnare un rigore difficile da digerire".

materazzi arbitri juventus

Materazzi è rientrato definitivamente dall’India e dopo aver ottenuto la risoluzione contrattuale con il Chennaiyin è tornato a seguire da vicino la sua Inter. Ieri è andata molto bene e anche l’ex calciatore nerazzurro gongola per la straripante vittoria contro l’Atalanta di Gasperini. "Ieri mi sono divertito molto - ammette - , l'Inter ha dimostrato di essere una grande squadra. Manca qualcosa a livello di personalità e ci sarebbe bisogno di un paio di terzini, ma la base c'è".

Quanto al futuro della panchina, si parla tanto di Antonio Conte e Diego Simeone, ma Materazzi un’altra chance a Stefano Pioli la darebbe: "Penso che meriti una chance, poi sarà il tempo a dire se è bravo da poter vincere. Ha fatto vedere che tiene alla squadra ed è un grandissimo professionista. Mourinho di nuovo all’Inter? Da interista me lo auguro", conclude.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail