Spagna: polemiche arbitrali contro il Real, "ha 15 punti in più"

I campioni d'Europa come la Juventus in Italia

Forti, vincenti, antipatici e… aiutati. È il destino della Juventus in Italia, ma anche del Real Madrid in Spagna. Le polemiche arbitrali, infatti, non sono un’esclusiva del Bel Paese, almeno a leggere il 'Mundo Deportivo' oggi. Nella settimana in cui il PSG ha velatamente accusato il Barcellona di aver superato il turno in Champions League con almeno due “aiutini”, il quotidiano spagnolo ha pubblicato un dossier sulle direzioni arbitrali. L’obiettivo è quello di dimostrare che fin qui il Real Madrid di Zinedine Zidane abbia raccolto molto più di quanto meritasse sul campo.

Fin qui, a leggere il dossier del Mundo Deportivo, il Real sarebbe stato aiutato, al contrario del Barcellona, che si troverebbe ad inseguire in classifica i ‘Blancos’ per alcune sviste da parte dei fischietti iberici. L’ultimo episodio sarebbe quello risalente alla sfida di domenica sera, vinta dal Real Madrid per 2-1 contro il Betis Siviglia, ma con il portiere madridista Navas che avrebbe dovuto terminare la propria partita al 21’ del primo tempo. Inoltre, mancherebbe un rigore al Betis sul risultato di 1-0 proprio in favore degli ospiti. I gol di Ronaldo e Ramos, sono arrivati dunque solo dopo che la partita era rimasta aperta per via di alcune discutibili decisioni arbitrali.

real madrid arbitri

Il quotidiano si sofferma poi sul confronto tra le sfide di Real e Barcellona contro squadre di medio-bassa classifica, affermando che il primo sia stato favorito contro Malaga, Villarreal, Betis e Deportivo, mentre contro gli stessi avversari i blaugrana sarebbero stati penalizzati. In termini di punti, ricapitolando, la squadra di Zidane avrebbe ottenuto ben 15 punti in più rispetto a quelli che avrebbe meritato, grazie a decisioni arbitrali favorevoli. Al Barca, invece, mancherebbero 7 punti e se si pensa che il Real ad oggi è primo in classifica con 2 punti sui catalani…

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail