Le Partite di Oggi - 14 marzo 2017 - Ottavi di Champions League

Ottavi di Champions League: stasera Juventus-Porto e Leicester-Siviglia

Partite di Oggi – Il programma calcistico di martedì 14 marzo 2017. Questa sera si giocheranno due ottavi di finale di ritorno di Champions League: Juventus-Porto e Leicester-Siviglia.

Dopo l'eliminazione del Napoli è la Juventus l'unica italiana ancora in corsa in Champions League. Nell'andata degli ottavi di finale i bianconeri sono riusciti a imporsi 2-0 all'Estádio do Dragão al termine di una partita condizionata dall'espulsione dell'ex interista Telles, arrivata al 27esimo minuto. La superiorità numerica ha indotto la Juventus a giocare in maniera accorta, consapevole che il gol della vittoria sarebbe arrivato prima del 90esimo. Alla fine i bianconeri ne hanno segnati 2 di gol e grazie a questi hanno ipotecato il passaggio del turno. Il discorso qualificazione non è ovviamente chiuso, ma i bianconeri sono decisamente favoriti.

Nell'altro ottavo di finale è il Siviglia ad essere favorito per il passaggio del turno sul Leicester, battuto 2-1 all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán. La sconfitta nell'andata degli ottavi costò la panchina a Claudio Ranieri, inducendo la società ad affidare la squadra a Craig Shakespeare. Nella prima partita il Siviglia ha preso letteralmente a pallate gli inglesi, arrivando per 22 volte alla conclusione. Il punteggio non ha comunque premiato la squadra di Sampaoli che stasera dovrà impegnarsi fino in fondo per evitare brutte sorprese.

EUROPA: Champions League - Ottavi di finale

20:45 Juventus - FC Porto
20:45 Leicester - Siviglia

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail