Augustour 2017: le date e il percorso

La manifestazione turistica che percorre la via Claudia Augusta si svolge dal 16 al 18 giugno dal Passo Resia fino a Trento

pista-ciclabile.jpg

Tre giorni di cicloturismo su una delle piste ciclabili più belle d’Europa. È questo il menu dell’Augustour che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2017 dal Passo Resia fino a Trento.

Non una gara e nemmeno una randonnée, ma una pedalata cicloturistica collettiva nella quale ogni partecipante potrà seguire il proprio ritmo, fermarsi dove vuole, rifocillarsi ai ristori senza stress e usufruire del trasporto bagagli.

Si parte dal lago di Resia e si percorre la Val Venosta sino a Merano, poi si prosegue sino a Bolzano per concludere a Trento. Tre le tappe per percorrere 206 km così suddivisi: 80 km la prima tappa dal Resia a Merano, 62 km la seconda da Merano a Bolzano passando per il lago di Caldaro e 64 km l'ultima da Bolzano a Trento.

Obiettivo dell’Augustour è mostrare a tutti i partecipanti la bellezza della natura lungo questo tratto della Via Claudia Augusta realizzata dai Romani.

Possono partecipare ciclisti individuali, famiglie, società sportive e squadre aziendali.

augustour-profil-1194x458.png

Volendo ci si può iscrivere anche a una sola delle tre tappe.

Sul sito trilingue ci si può registrare online, usufruire di un noleggio bici e prenotare un comodo transfer con un bus.

Chi vuole può anche prenotare un comodo pacchetto “All-Inclusive“ che contiene i pernottamenti e tutti i servizi utili per passare una vacanza senza grosse preoccupazioni.

  • shares
  • Mail