Indian Wells 2017: Fognini eliminato ai sedicesimi da Cuevas

Fuori Berdych, avanti Wawrinka, Monfils, Goffin e Thiem.

Anche l’ultimo degli italiani rimasti in gioco a Indian Wells 2017 ha dovuto salutare il torneo stanotte: Fabio Fognini ha perso il match dei sedicesimi di finale contro la testa di serie numero 27, l’uruguaiano Pablo Cuevas, in solo un’ora e 8 minuti di gioco.

L’azzurro ha brekkato Cuevas nel primissimo game, ma poi ha perso tutti e tre i successivi turni in battuta e così il suo avversario ha conquistato il primo parziale per 6-1, poi nel secondo all’uruguaiano è bastato un break nel terzo game, difeso fino alla fine, per imporsi 6-4. Agli ottavi Cuevas incontrerà il belga David Goffi, testa di serie numero 11, che ha fatto fuori la testa di serie numero 22, lo spagnolo Albert Ramos in due set, il primo dei quali conquistato al tie-break.

Si è conclusa invece l’avventura del canadese numero 129 del ranking Vasek Pospisil, il “giustiziere” di Andy Murray, che ha perso contro il serbo Dusan Lajovic, numero 106 del mondo, facendosi rimontare dopo aver conquistato il primo set al tie-break. Agli ottavi per Lajovic c’è lo spagnolo Pablo Carreno-Busta che non ha nemmeno dovuto giocare i sedicesimi perché li ha superati grazie al ritiro del suo avversario, il connazionale Roberto Bautista.

Lo svizzero numero 3 del mondo Stan Wawrinka si è imposto in un’ora e 18 minuti contro il tedesco Philipp Kohlschreiber e ora agli ottavi incontrerà il sorprendente 21enne giapponese Yoshihito Nishioka, numero 70 del mondo, che ha fatto fuori la testa di serie numero 13 Tomas Berdych. Il ceco, dopo aver vinto il primo set 6-1, si è fatto rimontare cedendo il secondo parziale al tie-break e il terzo per 6-4.

Il francese Gael Monfils, testa di serie numero 10, ha eliminato la testa di serie numero 20, l’americano John Isner, in un’ora e 9 minuti di gioco, con un risultato netto di 6-2, 6-4. Agli ottavi il transalpino se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 8, che ha avuto la meglio in 59 minuti contro il tedesco Mischa Zverev per 6-1, 6-4.

Tra stasera e stanotte assisteremo agli altri otto match dei sedicesimi di finale e rivedremo in campo i big Rafa Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic, quest’ultimo impegnato contro Juan Martin Del Potro in uno dei match più interessanti della giornata.

Questi i risultati dei primi otto incontri dei sedicesimi di finale:
Lajovic b. Pospisil 6(4)-7, 6-3, 7-5
Carrero-Busta b. Bautista per ritiro
Goffin b. Ramos 7-6(3), 6-4
Cuevas b. Fognini 6-1, 6-4
Wawrinka b. Kohlschreiber 7-5, 6-3
Nishioka b. Berdych 1-6, 7-6(5), 6-4
Monfils b. Isner 6-2, 6-4
Thiem b. M. Zverev 6-1, 6-4

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail