Wings For Life World Run 2017: sabato si è tenuta la terza Running Class

Oltre 150 i partecipanti sabato scorso all’Arena Civica di Milano

Terza Running Class della Wings for Life World Run 2017: sabato 11 marzo si sono ritrovati presso l’Arena Civica di Milano circa 150 partecipanti, tra runner professionisti, appassionati di corsa e atleti in sedia a rotelle. Gli ingredienti di questo allenamento in vista della Wings for Life World Run sono stati divertimento e motivazione, grazie anche alla partecipazione degli “ambasciatori” della manifestazione Massimo Ambrosini e Haki Doku. I due hanno dispensato consigli e raccontato i segreti dei loro successi, in modo da motivare i partecipanti in vista dell’evento finale che si terrà il prossimo 7 maggio.

La giornata è iniziata con una fase di riscaldamento, dopo la quale i partecipanti in sedia a rotelle hanno iniziato a lavorare assieme al campione paralimpico Haki Doku, mentre gli altri runner, sotto la guida di Dario Marchini, Direttore Sportivo della Wings for Life World Run, hanno attraversato Parco Sempione, poi sono passati attraverso Via Dante e Piazza Duomo, per raggiungere di corsa lo store Cisalfa di Via Cesare Beccaria. Qui vi era ad attenderli l’ex centrocampista del Milan e della nazionale italiana, Massimo Ambrosini.

Dopo le foto di rito e una breve lezione sulla potenza, il gruppo si è rimesso in moto per tornare al campo d’atletica dell’Arena, passando attraverso i cortili del Castello Sforzesco. A quel punto, i runner sono stati suddivisi in due gruppi: il primo ha iniziato l’allenamento sotto la guida del team di istruttori della Wings for Life World Run all’interno del Parco; il secondo si dedicava alle ripetute sotto la supervisione di Ambrosini. Infine, i gruppi si sono invertiti e hanno completato la sessione.

  • shares
  • Mail