Juventus-Porto 1-0 | Highlights e video gol Champions League

Campioni d'Italia qualificati ai quarti di finale

Juventus-Porto 1-0. Tutto facile per i campioni d’Italia della Juventus, che approdano ai quarti di finale di Champions League. Una qualificazione messa in discesa già nel match dell’andata ad Oporto. Forte dei due gol di vantaggio, questa sera i bianconeri hanno potuto amministrare e giocare con una libertà mentale maggiore rispetto ai portoghesi.

Al 41’ la svolta: Maxi Pereira si sostituisce a Casillas parando una conclusione ravvicinata: è rigore ed espulsione, poi Dybala trasforma dal dischetto. La ripresa sarebbe quasi un allenamento se non fosse per una ripartenza del Porto con Soares che si divora al 50’ il gol dell’1-1. La Juventus, da quel momento in poi, andrà vicina al gol del raddoppio, ma senza molta convinzione.

Venerdì 17 marzo alle ore 12 si terrà il sorteggio dei quarti di finale, in attesa delle ultime due qualificate che saranno decretate dalle gare di domani, la Juve spera di evitare le big: Bayern, Barcellona e Real Madrid.

Juventus-Porto 1-0 | Tabellino

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Benatia (15' st Barzagli), Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado (1' st Pjaca), Dybala (33' st Rincon), Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Chiellini, Pjanic, Lichtsteiner. All.: Allegri

Porto (4-1-3-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Layun; Danilo; André André, Torres (25' st Otavio), Brahimi (22' st Jota); Soares, André Silva (1' st Boly). A disp.: Sa, Ruben Neves, Depoitre, Herrera. All.: Espirito Santo.

Arbitro: Hategan

Marcatori: 41' rig. Dybala

Ammoniti: Cuadrado (J); Layun, André André (P)

Espulsi: 40' Maxi Pereira (P) per fallo di mano sulla linea di porta

Juventus-Porto 1-0 | Highlights

Il video richiesto non è più disponibile.
Ci scusiamo per il disagio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail