Tennis, Atp World Tour Finals 2012: oggi la finale Roger Federer - Novak Djokovic

Questa sera alle 21:00 seguiremo in tempo reale l'ultimo atto della stagione Atp 2012, ovvero la finale del World Tour Finals. Si sfideranno Roger Federer e Novak Djokovic che da un paio d'anni, insieme all'infortunato Rafa Nadal, si sono alternati al primo posto della classifica. Ieri il serbo ha eliminato in semifinale l'argentino Juan Martin Del Potro, mentre invece lo svizzero ha avuto la meglio sullo scozzese Andy Murray. In particolar modo la vittoria di Federer ha sorpreso, soprattutto per come è arrivata.

I bookmakers avevano assegnato la palma di favorito al britannico che però, dopo un'ottima partenza ad inizio partita, si è fatto travolgere da Federer. Per il match di questa sera il favorito è ancora Novak Djokovic, ma pur considerando i problemi evidenti con la prima di servizio, lo svizzero resta sempre il miglior giocatore da un punto di vista tecnico, senz'altro in grado di sorprendere ancora.

Per Federer si tratta dell'ottava finale al World Tour Finals, nel quale solo una volta non è riuscito a prevalere, nel 2005 contro l'argentino David Nalbandian. Per Djokovic invece questa è la seconda finale dopo quella del 2008 vinta contro il russo Nikolaj Davydenko.

Le quote dei principali bookmakers

Le quote di Betclic
Le quote di Better
Le quote di Bwin
Le quote di Eurobet

  • shares
  • Mail