Indian Wells 2017: agli ottavi Nadal-Federer e Djokovic-Kyrgios

Eliminati Juan Martin Del Potro e Alexander Zverev.

Proprio come ci si aspettava uno degli ottavi di finale di Indian Wells 2017 sarà tra Rafael Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo ha vinto ai sedicesimi il derby contro il suo connazionale Fernando Verdasco in due set, 6-3, 7-5, mentre lo svizzero ha battuto l’americano Steve Johnson, sempre in due set, ma entrambi conclusisi solo al tie-break, anche se nel complesso la partita dell’elvetico è durata solo 7 minuti in più del derby iberico.

Le partite più avvincenti dei sedicesimi sono state quelle tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro da una parte e quella tra Jack Sock e Grigor Dimitrov dall’altra. Il numero 2 del mondo si è ritrovato di fronte l’argentino, che aveva battuto di recente ad Acapulco, ed è riuscito a ripetersi battagliando in tre set. In due ore e 19 minuti di gioco il serbo ha vinto il primo parziale 7-5, ha ceduto il secondo 6-4 e infine ha chiuso agevolmente 6-1.

La partita tra Sock e Dimitrov è durata due ore e 28 minuti e l’americano si è imposto in rimonta. Dopo aver ceduto il primo set 6-3, ha vinto il secondo sempre in nove game, poi nel terzo, durato più di un’ora, è riuscito ad avere la meglio al tie-break 9-7. Agli ottavi Sock incontrerà il tunisino Malek Jaziri, che ha fatto fuori il giovane americano Taylor Harry Fritz in tre set.

Djokovic, invece, giocherà l’ottavo di finale contro l’australiano Nick Kyrgios, testa di serie numero 15, che ha eliminato la testa di serie numero 20 Alexander Zverev in due set, battendolo in un’ora e un quarto per 6-3, 6-4.

Tutto facile per Kei Nishikori, la testa di serie numero 4 del torneo, che ha battuto in un’ora e 12 minuti il lussemburghese numero 28 del mondo Gilles Muller con un doppio 6-2. Agli ottavi il giapponese se la vedrà con l’americano Donald Young, numero 60 del ranking ATP, che ha vinto contro il francese Lucas Pouille, testa di serie numero 14, battendolo in tre set.

Questi tutti i risultati dei sedicesimi di finale della parte bassa del tabellone:
Jaziri b. Fritz 6-4, 3-6, 6-3
Sock b. Dimitrov 3-6, 6-3, 7-6(7)
Young b. Pouille 6-4, 1-6, 6-3
Nishikori b. Muller 6-2, 6-2
Nadal b. Verdasco 6-3, 7-5
Federer b. Johnson 7-6(3), 7-6(4)
Kyrgios b. A. Zverev 6-3, 6-4
Djokovic b. Del Potro 7-5, 4-6, 6-1

Indian Wells 2017: tabellone degli ottavi


Carreno-Busta vs Lajovic
Goffin vs Cuevas
Wawrinka vs Nishioka
Thiem vs Monfils
Sock vs Jaziri
Nishikori vs Young
Nadal vs Federer
Djokovic vs Kyrgios

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail