Calciomercato Napoli: Mertens rinnovo difficile, va all'Inter?

Sullo sfondo anche il Manchester United di Mourinho

Calciomercato: il Napoli e Dries Mertens potrebbero separarsi a giugno: il 29enne di Lovanio sta trattando con il club partenopeo il prolungamento di contratto, ma fin qui l’intesa non si è trovata. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport, sullo sfondo ci sarebbero due alternative importanti per Mertens: l’Inter dei cinesi e il Manchester United di José Mourinho sarebbero pronti a fare follie pur di averlo.

Le posizioni delle parti sarebbero abbastanza chiare: il Napoli propone un rinnovo da 2,5 milioni di euro l’anno e una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, valida solo per l’estero. De Laurentiis è ancora scottato da quanto accaduto l’estate scorsa con la Juventus e Higuain, ragion per cui vuole cautelarsi. La clausola, però, non sarebbe molto gradita dal calciatore, che a maggio compirà 30 anni e che a quel punto potrebbe vedersi precludere eventuali esperienze in altri club.

Dopo un periodo nel quale Mertens si è un po’ indispettito per via dell’impiego a corrente alternata, con l’infortunio di Milik si è riscoperto si è riscoperto punta e non è affatto un caso che ad oggi sia il miglior marcatore stagionale del Napoli. è chiaro, dunque, che De Laurentiis non voglia perdere uno dei suoi alfieri migliori, che è in scadenza di contratto nel 2018. Con un solo anno ancora, il potere contrattuale dei partenopei sarebbe basso e i club interessati ne potrebbero approfittare per portarlo via “in saldo”. Su tutti, ci sarebbe l’Inter che per il prossimo anno vuole letteralmente rivoluzionare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, riempiendola di campioni. Occhio però al Manchester United, che dopo una stagione in chiaroscuro l’anno prossimo vorrà provare a primeggiare in Premier League e sarebbe pronto ad offrirgli un pluriennale da oltre 4 milioni a stagione.

mertens calciomercato napoli inter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail