Le Partite di Oggi - 16 marzo 2017 - Ottavi di Europa League

Sedicesimi di Europa League: stasera Roma-Lione

Partite di Oggi – Il programma calcistico di giovedì 16 marzo 2017. Questa sera si giocheranno le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Questa sera la Roma ospiterà il Lione con l'obiettivo di centrare la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Nella partita d'andata la squadra di Luciano Spalletti è stata battuta per 4-2 in rimonta ed oggi saranno dunque i capitolini a dover cercare di ribaltare il risultato. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico toscano ha cercato di caricare i suoi giocatori affermando di essere ottimista per questo importante appuntamento: "Non vagheremo in giro per il campo. La qualificazione è a portata di mano. Sento di avere il 60% delle possibilità di passare il turno. Quello che è fondamentale è l'equilibrio della squadra. Dobbiamo uscire senza rimpianti, senza nessuna paura".

Per riuscire a centrare la qualificazione la Roma dovrà vincere con 2 gol di scarto, non un'impresa impossibile visto che il Lione è un'avversaria ampiamente alla sua portata. Di sicuro i giocatori non dovranno ripetere la prestazione offerta in Francia. Spalletti al riguardo non ha dubbi: "Si può anche prendere in considerazione quello che non abbiamo saputo scegliere della partita precedente, si può fare diversamente visto il primo tempo e andarci a lavorare nella maniera corretta. Abbiamo voglia, questo doppio desiderio domani sera".

EUROPA: Europa League - Ottavi di ritorno

19:00 Besiktas - Olympiakos
19:00 Genk - Gent
19:00 Krasnodar - Celta Vigo
21:05 Ajax - FC Copenhagen
21:05 Anderlecht - APOEL
21:05 Manchester Utd - FK Rostov
21:05 Monchengladbach - Schalke
21:05 Roma - Lione

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail