Monaco-Manchester City 3-1 | Highlights e video gol Champions League

Per la prima volta Guardiola lascia la Champions League agli ottavi

Monaco-Manchester City 3-1. Il Monaco di Jardim ribalta il 3-5 rimediato all’Etihad Stadium di Manchester e si qualifica per i quarti di finale di Champions League. È la prima volta che Pep Guardiola, da quando partecipa alla Champions League, va fuori agli ottavi.

Il Monaco però se l’è meritata tutta, con un’ottima prestazione all’andata e un altrettanto bella gara al ritorno. La gara si sblocca all’8’ con il gioiellino Mbappé che trova il piattone giusto da pochi passi. Al 29’ Fabinho batte l’estremo difensore ospite con un perfetto tiro dal dischetto del rigore e con il 2-0 i monegaschi abbassano leggermente la guardia.

Nella ripresa, i ‘Citizens’ vanno vicini più volte al gol e lo trovano al 71’ con Sané, gelati i tifosi del Monaco. Con il 2-1 i padroni di casa sarebbero eliminati, ma al 77’ è un colpo di testa di Bakayoko a regalare la qualificazione al club del Principato. Da lì al 90’ la squadra di Guardiola tenterà invano la via della rete. In vista del sorteggio dei quarti, il Monaco può rappresentare una scheggia impazzita.

Monaco-Manchester City 3-1 | Tabellino

Monaco (4-4-2): Subasic; Sidibé, Raggi (25' st Toure), Jemerson, Mendy; B. Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Mbappé (36' st Moutinho), Germain (45' st Dirar).
A disp.: De Sanctis, Jorge, Cardona, Diallo. All.: Jardim

Manchester City (4-1-4-1): Caballero; Sagna, Stones, Kolarov, Clichy (39' st Iheanacho); Fernandinho; Sterling, De Bruyne, D. Silva, Sané; Aguero.
A disp.: Bravo, Zabaleta, Otamendi, Delph, Y. Touré, Navas. All.: Guardiola

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 8' Mbappé (M), 29' Fabinho (M), 26' st Sané (MC), 32' st Bakayoko (M)

Ammoniti: Sagna, De Bruyne, Sterling (MC); Bakayoko, Germain, Lemar (M)

Espulsi: nessuno

Monaco-Manchester City 3-1 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail