Champions League Volley, Play-off 12: Modena e Lube vittoriose in trasferta

Successo delle due squadre italiane in Polonia.

Ottime prestazioni di Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova nelle partite di andata dei Play-off 12 della Cev Champions League 2017. Entrambe hanno giocato in trasferta in Polonia ed entrambe hanno vinto.

La Lube Civitanova si è imposta in quattro set in casa del PGE Skra Belchatów, trascinata dal suo opposto Tsvetan Sokolov che ha messo a segno da solo ben 27 punti, seguito dai compagno Osmany Juantorena con 18 punti e Jiri Covar con 13. I biancorossi, vincitori della Regular Season della SuperLega e dunque già certi di partecipare alla fase a gironi della prossima Champions League, oggi hanno vinto piuttosto agevolmente il primo e il quarto set, mentre nel terzo sono stati sempre all’inseguimento e nel terzo, che è stato il più equilibrato, si sono imposti di misura.

Per Modena il match con il Resovia è stato un po’ più complicato. I gialli hanno perso il primo parziale, ma si sono prontamente riscattati nel secondo, mentre nel terzo hanno di nuovo ceduto ai padroni di casa, ma solo ai vantaggi e nel quarto hanno rato restano costantemente avanti nel punteggio e chiudendo con un largo margine. Alla fine i ragazzi di Lorenzo Tubertini hanno avuto la meglio al tie-break. Si è distinto Earvin Ngapeth con 26 punti, seduto da Luca Vettori con 18 e Max Holt con 13, di cui cinque a muro.

Sia Lube sia Modena giocheranno le partite di ritorno in casa. I biancorossi torneranno in campo il 22 marzo all’Eurosuole Forum, i gialli al PalaPanini il giorno successivo. Se entrambe riusciranno a compiere la missione e superare questo turno, si sfideranno a vicenda nei Play-off 6.

Ricordiamo che la Final Four si disputerà a Roma e sarà organizzata dalla Sir Safety Perugia che è già automaticamente qualificata alla semifinale e sfiderà proprio la squadra proveniente dalla parte del tabellone di Lube e Modena.

Questi i risultati delle partite di stasera:
PGE Skra Belchatów - Cucine Lube Civitanova 1-3 (21-25, 25-21, 23-25, 21-25)
Asceso Resovia Rzeszów - Azimut Modena 2-3 (25-23, 19-25, 27-25, 19-25, 12-15)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail