Indian Wells 2017, ottavi: Federer elimina Nadal, Kyrgios fa fuori Djokovic

Avanti anche Wawrika e Nishikori.

Roger Federer ha battuto ancora una volta Rafael Nadal. Rispetto agli Australian Open, dove i due si sono affrontati in finale, a Indian Wells lo scontro diretto è arrivato già agli ottavi di finale e l’elvetico ha avuto la meglio in due set e in solo un’ora e 10 minuti di gioco.

Nel primo set Federer ha brekkato Nadal già nel primissimo game, poi nel secondo ha concesso una palla-break, ma l’ha annullata e ha difeso il servizio ai vantaggi e ha consolidato il break nel quinto game, portandosi sul 4-1 per poi chiudere agevolmente sul 6-2, sfruttando la prima di due palle-set.

Nel secondo parziale, dopo che entrambi i giocatori hanno tenuto il loro primo turno in battuta a zero, Federer ha breakkato nuovamente Nadal già nel terzo game e così il set è stato tutto in discesa, fino a quando, sul 5-3, ha ottenuto due match-point e ha subito sfruttato il primo per chiudere sul 6-3.

Ai quarti di finale Federer incontrerà l’australiano Nick Kyrgios che ha eliminato in quasi due ore di gioco il numero 2 del mondo Novak Djokovic. Nel primo set Kyrgios è partito subito bene strappando il servizio al serbo e nonostante due palle break concesse ai vantaggi nel terzo e nel settimo game, è sempre riuscito a difendere la battuta e così si è ritrovato a servire per il set sul 5-4 e a chiudere sul 6-4 mettendo a segno l’unica palla-set conquistata.

Nel secondo parziale ognuno ha tenuto il proprio game, Djokovic ha concesso, ma annullato due palle-break sul 5-5, Kyrgios neanche una e così si è deciso tutto al tie-break, che si è aperto subito con un mini-break per l’australiano che ha poi strappato di nuovo il servizio a Nole e si è portato sul 6-2, facendosi annullare solo un match-point prima di chiudere sul 7-3.

Negli altri quarti di finale vedremo l’uruguaiano Pablo Cuevas, che ha fatto fuori in tre set la testa di serie numero 11 David Goffin, contro lo spagnolo Pablo-Carreno Busta, che invece ha eliminato il serbo Dusan Lajovic in due set. Stan Wawrinka, che ha battuto il nipponico Yoshihito Nishioka in tre set, affronterà l’austriaco Dominik Thiem che ha eliminato in due set il francese Gael Monfils.

Infine, nella stessa parte del tabellone di Federer e Kyrgios, ci sarà la sfida dei quarti tra l’americano Jack Sock, che ha battuto il tunisino Malek Jaziri in tre set, e il giapponese Kei Nishikori che ha avuto la meglio in due set contro l’americano Donald Young.

Indian Wells 2017: risultati ottavi di finale


Carreno-Busta b. Lajovic 6-4, 7-6(5)
Cuevas b. Goffin 6-3, 3-6, 6-3
Wawrinka b. Nishioka 3-6, 6-3, 7-6(4)
Thiem b. Monfils 6-3, 6-2
Sock b. Jaziri 4-6, 7-6(1), 7-5
Nishikori b. Young 6-2, 6-4
Federer b. Nadal 6-2, 6-3
Kyrgios b. Djokovic 6-4, 7-6(3)

Indian Wells 2017: accoppiamenti dei quarti


Carreno-Busta vs. Cuevas
Wawrinka vs. Thiem
Nishikori vs. Sock
Federer vs. Kyrgios

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail